Traghetto da Spalato per Ancona

La rotta Spalato Ancona collega la Croazia con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 9 ore mentre Il servizio Jadrolinija viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 8 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 11 corse settimana per la rotta Spalato Ancona tra la Croazia e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Spalato per Ancona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Croazia per l'Italia.

Spalato - Ancona Operatori navali

  • SNAV
    • 7 itinerari settimanali 9 ore
    • Ricerca tariffa
  • Jadrolinija
    • 4 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Spalato Ancona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Spalato Ancona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Spalato per Ancona

  • "Viaggio Ottimo"

    Probabilmente complice anche la bassa stagione, il viaggio è stato ottimo. Anche chi aveva il passaggio ponte è riuscito a dormire e la mattina siamo arrivato in orario. Il personale è stato gentile senza mostrare insofferenza.

    'Giulio' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio Snav"

    Viaggio andato bene, ero terrorizzato dalle recensioni apocalittiche che leggevo in giro. Prezzi ristorante normalissimi, pulizia, puntualità. Cabina pulita e in ordine. Nota negativa, due elementi del personale che facevano apprezzamenti ad alta voce sulle ragazze.

    'Omar' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • " Torno dalle vacanze"

    Ottima soluzione per non fare tutto il giro,si ci riposa si ci rilassa e la cabina l'ho presa a bordo ( mi hanno fatto un buon prezzo ) Alla prossima !!!!

    'Giuseppe' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con SNAV

    Leggi tutto Chiudi
  • "Spalato -Ancona"

    Personale gentile carino e disponibile

    'Nikolina' ha viaggiato sulla rotta Spalato Ancona con Blueline

    Leggi tutto Chiudi

Spalato Guida

Spalato in Croazia è la seconda città più grande della Dalmazia del paese, ed è situato sulla sponda orientale del Mar Adriatico. La città è una popolare destinazione turistica e un importante nodo dei trasporti che garantisce collegamenti con molte isole nel mare Adriatico e l'Appennino peninsulare. Anche se le origini della città sono tradizionalmente associati con la costruzione del Palazzo di Diocleziano nel 305 CE, la città fu fondata nel IV secolo AC come colonia greca di Aspalathos, o Spálathos. Oggi, Spalato è una città vivace, con molte cose da vedere e da fare. Entrate nell Palazzo di Diocleziano (un patrimonio mondiale dell'UNESCO e un dei più imponenti monumenti romani del mondo) e vedrete decine di bar, ristoranti e negozi che prosperano tra le vecchie mura, che mostra come Spalato sia andata avanti per migliaia di anni.

I traghetti che operano dal porto della città partono per Ancona, Pescara, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.

Ancona Guida

La moderna città portuale di Ancona si trova nelle Marche. Recentemente questa regione sta guadagnando popolarità, grazie alla sua bellezza naturale incontaminata ed alla buona cucina. Situata sul mare Adriatico, la città si trova a 200km da Bologna e 280 km da Roma. Immersa tra le pendici del Monte Astagno e del Conero, la sua posizione ha reso facile per i coloni originali da Siracusa difenderla dagli attacchi. Fondata intorno al 386 AC, i visitatori di Ancona saranno deliziati dalla città storica, situate su una collina poco distante dal porto. Mercanti greci stabilirono una fabbrica di porpora di Tiro in città e la loro influenza sul territorio fù notevole. In epoca romana, la città aveva un proprio sistema monetario ed il greco era la lingua parlata in tutta la zona.

Ancona è un porto di mare molto importante ed è ben collegato con molte altre località. Il modo migliore e più semplice per raggiungere la città è con il traghetto. Esistono numerosi collegamenti per diverse destinazioni, tra cui Spalato, Rijeka, Zara, Hvar, Korcula, Dubrovnik, Patrasso, Igoumenitsa, e Dugi Otok.