Traghetto da Stampalia per Kalymnos

La rotta Stampalia Kalymnos collega il Dodecaneso con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Stampalia Kalymnos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Stampalia - Kalymnos Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 1 itinerario settimanale 2 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Stampalia Guida

Astypalea è un'isola greca che fa parte del Dodecaneso, un arcipelago di dodici grandi isole situate nel Mar Egeo sud-orientale. L'isola è lunga 18 km e 13 km di larghezza nel punto più largo. Insieme a numerosi isolotti minori disabitati (i più grand dei quali sono Syrna e Ofidoussa), forma il Comune di Astypalea. La costa di Astypalea è rocciosa con molte piccole spiagge di ghiaia. C'è una piccola striscia di terra, larga circa 100 metri, che quasi separa l'isola in due sezioni a Sterno. La capitale e il precedente porto principale dell'isola è Chora o Astypalea, come viene chiamato dalla gente del posto. Un nuovo porto è stato costruito a Agios Andreas da dove ora ci sonocollegamenti ad ovest e ad est con il Pireo e le altre isole del Dodecaneso.
L'isola è collegata al porto del Pireo e anche alle altre isole del Dodecaneso, le Cicladi e di Creta. E’ possibile raggiungere l’isola sia con il traghetto convenzionale che con il traghetto veloce, in base ai giorni e alle compagnie. I tempi di viaggio per l'isola sono tra 10-12 ore di traghetto convenzionale o 6-9 ore di traghetto ad alta velocità.

Kalymnos Guida

L'isola greca di Kalymnos si trova tra Kos e Leros nel Mar Egeo sud-orientale e appartiene al gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola ha una superficie di circa 110 km2 ed è la quarta isola più grande del Dodecaneso. L'isola è conosciuta anche come l'isola di Sponge Divers per le sue attività di pesca della spugna. La capitale di Kalymnos è Pothia dove la maggior parte dei suoi abitanti vive. Chora, la seconda città più grande dell'isola, usato per essere la capitale dell'isola.

Il paesaggio roccioso, rende l'isola il luogo ideale per le arrampicate, con più di 1.300 vari livelli di difficoltà che forniscono una vasta gamma di salite su lastre, grandi pareti, strapiombi per soddisfare ogni livello e lo stile.

C'è un frequente servizio di traghetto per il Pireo, Rodi e le altre isole del Dodecaneso. Ci sono anche percorsi di traghetto per le isole Cicladi, Samos e durante la stagione estiva per Chios, Mytilini e Salonicco.