Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2575 rotte e 710 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per la Svezia

La Svezia è la nazione piu' vasta della Scandinavia,situata nel nord d’Europa,incastrata tra la Norvegia ad ovest e la Finlandia ad est.

Essendo paese geograficamente longitudinale,il paesaggio della Svezia è bello e vario in egual misura. Il nord scarsamente popolato è selvaggio e deserto e comprende foreste lussureggianti, oltre novantamila laghi, fiumi tortuosi e imponenti montagne,e rappresentano i migliori posti dove praticare sport invernali. Non c’è da sorprendersi dell’amore che gli svedesi nutrono per la vita all'aria aperta ed i relativi passatempi locali come la raccolta delle bacche e dei funghi,il trekking, il campeggio e la pesca.

La capitale, Stoccolma,nella regione centrale, è una delle attrazioni piu’ importanti della nazione, nota per il suoi corsi d'acqua e le sue isole collegate da 57 ponti. Essa vanta anche dei bei musei, una cucina veramente creativa e numerosi negozi di alto livello. Il centro storico, chiamato Gamla Stan, è il fiore all'occhiello della storia svedese, coni suoi palazzi maestosi,le strade ciottolate nascoste a un tiro di schioppo dal centro ultramoderno città.

La punta meridionale della Svezia comprende dieci province, tra cui le isole Oland e Gotland che sono patrimonio mondiale dell'UNESCO e sono molto visitate. Göteborg, sulla costa sud-occidentale, è un importante porto,e vanta un lungomare pittoresco e strutture neoclassiche che si ergono accanto ai rinomati caffè ,bar e ristoranti. Malmo invece è un crocevia per la capitale danese di Copenaghen, grazie al ponte di Oresund e vanta una vasta rete di piste ciclabili.

A livello europeo,la Svezia vanta uno standard di vita molto alto grazie anche alla sua manodopera qualificata che ha svolto nel passato un ruolo fondamentale i cui risultati sono visibili tutt’oggi.Fu una potenza militare nel XVII secolo, e il suo passato è segnato dalla presenza dei terribili Vichinghi. Tuttavia la Svezia non ha mai partecipato a nessun conflitto nel corso degli ultimi duecento anni.L'evidenza del suo passato bellicoso puo’ essere individuato nell’intero paese; sono presenti infatti affascinanti rovine,enormi e misteriosi tumuli e mura medievali lungo le varie passeggiate panoramiche.

Viaggiare in traghetto è il metodo piu’ diffuso in Scandinavia e nel Nord Europa,e la Svezia è un ottimo punto di partenza per effettuare dei brevi Viaggi da altri paesi circostanti.Vi sono molte traversate nazionali dalle isole svedesi, ma la maggior parte dei traghetti provengono da destinazioni internazionali,come la Germania, i paesi baltici,la Russia e la Scandinavia. Tutte le tratte vengono effettuate da varie compagnie di traghetti molto rinomate.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Finnlines
    • Ricerca tariffa
  • TT Line
    • Ricerca tariffa
  • Stena Line
    • Ricerca tariffa
  • Polferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Svezia