Traghetto da Syra per Vathi

La rotta Syra Vathi collega le Cicladi con l'Isola di Samo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Syra Vathi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Syra per Vathi alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Cicladi per l'Isola di Samo.

Syra - Vathi Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 1 itinerario settimanale 5 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Syra Guida

Syros è un'isola greca delle isole Cicladi nel Mar Egeo. L'isola si trova a circa 145 km a sud est di Atene. Nel VI secolo AC, Syros fu occupata dai Sami e molti abitanti di Samos si trasferirono sull'isola. A quel tempo, il medico e filosofo importante Pherecydis, nato a Syros, qualche anno dopo si recò a Samo ed è diventato il maestro di Pitagora.

Syros è non solo un'altra bella isola, ma un'isola con una cultura viva e una forte passione per le arti. I visitatori non dovrebbero, quindi, trascurare la visita dei musei e gallerie dell'isola, ma dovrebbero anche prendere il tempo per passeggiare in giro per le strade pittoresche nei tradizionali villaggi, ed esplorare le splendide spiagge e grotte impressionanti.

Syros è collegata al Pireo da traghetti convenzionali e ad alta velocità con Rafina. La traversata dal Pireo richiede circa 4 ore di traghetto convenzionale e 2 ore e 30 minuti con il traghetto ad alta velocità. Da Rafina la traversata dura circa 1 ora e 30 minuti. Syros è anche collegata con tutte le isole delle Cicladi e anche Creta, le isole del Dodecaneso, Salonicco e Skiathos.

Vathi Guida

Samos, o Vathi, è la capitale dell'isola greca di Samos, che si trova nel Mar Egeo settentrionale. La città è situata nella parte orientale dell'isola ed è costruito attorno a una baia a forma di ferro di cavallo. Il centro storico, Ano Vathi, è costruito ad anfiteatro intorno al porto naturale che è il porto principale dell'isola. I visitatori dovrebbero fare una passeggiata per le strade strette di Vathi che hanno edifici neoclassici, un museo archeologico, e negozi di artigianato autentico e gioielleria. In alternativa, potrete rilassarvi nelle autentiche taverne sul lungomare e caffè (Cafè Bar) che si trova intorno alla baia. Nel Museo Archeologico si trova il più grande esempio superstite di scultura kouros.

Dal porto della città, i servizi di traghetto operano per la Grecia continentale e di molte altre isole greche con i traghetti convenzionali e ad alta velocità. Le destinazioni includono Pireo, Icaria, Chios, Mitilene, le Cicladi, le isole del Nord Egeo e le isole del Dodecaneso.