Traghetto da Tangeri Med per Savona

La rotta Tangeri Med Savona collega il Marocco con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 63 ore.

La durata di navigazione della rotta Tangeri Med Savona e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Tangeri Med - Savona Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 1 itinerario settimanale 63 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Tangeri Med Savona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Tangeri Med Savona è con un auto e 1 passeggero.

Tangeri Med Guida

Tanger-Med è un porto di carico situato a circa 40 km a est di Tangeri in Marocco. Si tratta di uno dei porti più grandi del Mediterraneo ed entrò in servizio nel luglio 2007. La costruzione della seconda fase è iniziata nel 2009 per far fronte alla rapida crescita della domanda per le spedizioni di container. Oltre al traffico merci, il porto Tanger-Med dispone anche di un terminal passeggeri di nuova costruzione, che sostituisce la città del porto di Tangeri come destinazione per i traghetti. Situato all'interno del terminal è situato un ufficio di cambio, bancomat, e un piccolo negozio che vende giornali, libri, sigarette e snack, ecc C'è anche una caffetteria al piano superiore. La storia di Tangeri è molto ricca, grazie alla presenza storica di molte civiltà e culture a partire da prima del 5 ° secolo aC. Per il periodo come città strategica berbera e poi come centro di commercio fenicio acquisì l'indipendenza intorno al 1950. Nel 1923 è stata considerata come status internazionale dalle potenze coloniali straniere, ed è diventato meta di molti diplomatici europei e americani, spie, scrittori e uomini d'affari.

Savona Guida

Reputato uno dei principali portidel Nord Italia, la città Savona, nella pittoresca regione ligure, vanta più che l' industria pesante. Uno sguardo oltre il porto rivela una fortezza medievale, gallerie d'arte e cattedrali a fianco ai vivaci colori delle case e del mare. Savona è facilmente raggiungibile per strada, in treno e in traghetto, anche se attira meno turisti rispetto a molti dei suoi vicini mediterranei. La città è situata sulla costa del Mar Mediterraneo, a circa 25 miglia a ovest di Genova e 93 miglia a est di Nizza, in Francia. La vicinanza alla costa ha favorito lo sciluppo delle attività portuali, infatti il suo porto da polo industriale principale per le esportazioni di automobili. Molti traghetti e navi da crociera del Mediterraneo partono spesso dal porto di Savona.

Nell'entroterra di porto di Savona c'è un pittoresco centro storico dominato da una fortezza medievale e cattedrali. L'imponente Fortezza Priamar, del XVI secolo, che si affaccia sul Mediterraneo, è stata costruita da lavoratori genovesi, per dimostrare la loro posizione dominante sul savonese, che avevano appena sconfitto in battaglia. A pochi passi c'è un altro dei rari edifici della città conservate la Cattedrale di Nostra Signora Assunta, costruita per sostituire la fatiscente chiesa di San Francesco del XIII secolo. In Piazza Chabrol, il museo Pinatoca Civica contiene una collezione l'arte religiosa di XIV e XV secolo, oltre a due dipinti di Picasso.