Tenerife

Traghetti per Tenerife

Situata a 300 chilomentri di distanza dalla costa nord-ovest dell'Africa, Tenerife è l'isola più grande e probabilmente anche la più famosa delle Isole Canarie.

Anche se ci sono poco meno di un milione di residenti attualmente sull'isola, Tenerife attira ogni anno fino a quattro milioni di turisti, senza dubbio grazie anche alle chilometriche spiagge ed alla garanzia di trovare il sole tutto l'anno.

Il lato più caldo e secco dell'isola si trova a sud di Tenerife, qui c'è la maggior affluenza di turismo grazie anche ai resorts più popolari di tutta l'isola Playa de las Americas e Los Cristianos. Il lussureggiante lato verde dell'isola si trova invece sul lato nord e tende ad essere visitato dai turisti più maturi.

Tenerife è il punto di scambio principale per chi vuole girare le isole Canarie, è infatti dotata di due areoporti e due porti, con un collegamento diretto via traghetto tra la Spagna continentale e numerose connessioni con le altre isole.

Se vi state dirigendo a Tenerife dall'Europa avrete la possibilità di scegliere fra una serie di collegamenti dal sud della Spagna. I viaggi sono molto lunghi e abbastanza costosi, vengono effettuati con navi moderne e lussuose, e rendono il viaggio piacevole offrendo per tanto un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In termini di viaggi interni fra le isole, è possibile prendere un traghetto per Tenerife da una qualsiasi delle Isole Canarie, con corse più frequenti da La Palma e Gran Canaria.

I traghetti che arrivano da ovest normalmente attraccano al porto di Los Cristianos nel sud dell'isola, mentre quelli che arrivano da est e dalla Spagna continentale attraccano al porto di Santa Cruz de Tenerife sulla costa nord dell'isola.

Leggi tutto Chiudi

Rotte e porti in Tenerife