Creta

Come prenotare i traghetti da Creta per le Cicladi

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra Creta e le Cicladi. Esistono 3 operatori navali che offrono 11 Rotte che collegano Da Iraklio per Thira (Santorini), Da Sitia per Milos, Thira (Santorini) & Anafi, Da Iraklio per Thira (Santorini), Milos, Anafi, Mykonos, Paro, Ios & Nasso, Da Sitia per Milos, Thira (Santorini) & Anafi, Da Iraklio per Thira (Santorini), Milos, Anafi, Mykonos, Paro, Ios & Nasso, Da Retimo per Thira (Santorini) & Da Iraklio per Thira (Santorini), Milos, Anafi, Mykonos, Paro, Ios & Nasso.

La rotta più veloce tra Creta e le Cicladi è Da Iraklio per Thira (Santorini), con una durata di navigazione di circa 1 ora e 45 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Creta e Cicladi

Clicca per la mappa

Informazioni su Creta:

Creta è l'isola più grande della Grecia situata nel Mar Egeo meridionale, e vanta porti, spiagge e città collinari.

Oltre al paesaggio naturale ricco di fondali mozzafiato ,essa vanta anche una cultura ,una cucina e una storia che sono uniche.

Vi imbatterete in palazzi imponenti, palazzi rinascimentali e pittoresche rovine veneziane. Si possono scorgere alcuni locali che ospitano le tipiche danze cretesi sulle note della musica suonata con strumenti a corda chiamati lire e laoutos. Tutto cio’ rendera’ unica la vostra esperienza nell’ isola greca.

Creta ha dei porti lungo la costa nord da dove partono traghetti , e, grazie alla sua posizione nella regione del basso Egeo, offre numerose rotte per le altre isole greche e Atene a nord. Per questo Creta è considerata un ottimo punto di partenza per esplorare la parte continentale del paese e le numerose belle isole.

Informazioni sulle Cicladi:

Le Cicladi sono un arcipelago greco,a sud-est del continente nel Mar Egeo e comprendono trentatre isole abitate su un totale di duecentoventi.

Quest’area è senza dubbio una delle isole piu’ belle nel Mar Egeo. Mykonos e Santorini godono di una fama internazionale coi loro villaggi ,le acque scintillanti,le coste frastagliate e la famosa vita notturna.La disabitata Delos sarebbe il luogo di nascita di Apollo e vanta bellissimi mosaici e monumenti mozzafiato dell'antichità.A seconda del luogo che toccherere in traghetto,è possibile fare escursioni o semplicemente rilassarsi sulle belle spiagge o ancora gustare i tipici piatti greci.

La domanda dei traghetti in Grecia è incredibilmente alta,vi sono infatti servizi di alta qualità e partenze frequenti da e per molte destinazioni.Le Cicladi offrono traversate in traghetto regolari da numerose isole,all'interno dell'arcipelago stesso,e dai porti della terraferma,nello specific dal Pireo ad Atene.