Creta

Come prenotare i traghetti da Creta per il Dodecaneso

Esistono numerose rotte che collegano Creta e il Dodecaneso. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Creta con 5 porti nel Dodecaneso.

Esiste un numero combinato di 20 traversate a settimana con una selezione di 10 Rotte operate da 1 operatore navale, tra cui Anek Lines con la rotta più breve che impiega 2 ore e 45 minuti (Da Sitia per Kasos).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Creta e il Dodecaneso. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Creta e Dodecaneso

Clicca per la mappa

Informazioni su Creta:

Creta è l'isola più grande della Grecia situata nel Mar Egeo meridionale, e vanta porti, spiagge e città collinari.

Oltre al paesaggio naturale ricco di fondali mozzafiato ,essa vanta anche una cultura ,una cucina e una storia che sono uniche.

Vi imbatterete in palazzi imponenti, palazzi rinascimentali e pittoresche rovine veneziane. Si possono scorgere alcuni locali che ospitano le tipiche danze cretesi sulle note della musica suonata con strumenti a corda chiamati lire e laoutos. Tutto cio’ rendera’ unica la vostra esperienza nell’ isola greca.

Creta ha dei porti lungo la costa nord da dove partono traghetti , e, grazie alla sua posizione nella regione del basso Egeo, offre numerose rotte per le altre isole greche e Atene a nord. Per questo Creta è considerata un ottimo punto di partenza per esplorare la parte continentale del paese e le numerose belle isole.

Informazioni sul Dodecaneso:

Le isole del Dodecaneso è un gruppo di dodici grandi isole e numerose isolette situate vicino alla costa ovest della Turchia, nell'angolo più soleggiato della Grecia. Le isole vantano acque cristalline, spiagge sabbiose e con la ghiaia, e anche magnifiche città vecchie piene di tesori risalenti all 'epoca medioevale.