Formentera

Come prenotare i traghetti da Formentera per Ibiza

Esistono 2 rotte attive tra Formentera e Ibiza che ti offrono un totale di 67 corse al giorno. Balearia effettua 1 rotta, Da Formentera per Ibiza che viene effettuata 19 volte al giorno. Trasmapi effettua 1 rotta, Da Formentera per Ibiza che viene effettuata 27 volte al giorno. Aquabus effettua 2 rotte, Da Formentera per Ibiza viene effettuata 3 volte al giorno & Da Formentera per Playa d'en Bossa (Ibiza) circa 3 volte al giorno. Mediterranea Pitiusa effettua 1 rotta, Da Formentera per Ibiza che viene effettuata 15 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Formentera per Ibiza, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Formentera e Ibiza

Clicca per la mappa

Traghetti da Formentera per Ibiza

Informazioni su Formentera:

Formentera è la più piccola e la più meridionale delle isole Baleari in Spagna.

Con una popolazione di soli settemila abitanti e nessun aeroporto presente , Formentera è molto più tranquilla rispetto alla sua isola sorella Ibiza, anche se come la maggior parte delle isole del Mediterraneo, durante l'alta stagione di luglio e agosto arrivano moltissimi visitatori.

Formentera è conosciuta per le sue spiagge di sabbia Bianca incontaminate e l’acqua cristallina, ed è perfetta per chi cerca una pausa rilassante tra sole e sabbia.

Viaggiando da Formentera in traghetto, Ibiza, è a soli sei chilometri a nord dove la maggior parte dei traghetti viaggiano con partenze ogni trenta minuti durante le ore di punta tutto l’anno.

È possibile anche navigare per la Spagna continentale, verso il porto di Denia, e la traversata dura circa tre ore. La traversata Formentera - Denia è stagionale e viene effettuata tra maggio e ottobre. Per coloro che vogliono recarsi nella Spagna continentale fuori stagione si può salpare da Ibiza.

Informazioni su Ibiza:

Ibiza fa parte delle Isole Baleari, una regione autonoma della Spagna ubicata lungo la costa orientale del Mar Mediterraneo.

Nonostante Ibiza sia meta ambita per quasi sei milioni di turisti festaioli, attratti dai locali notturni di fama mondiale e le epiche feste annuali in spiaggia, i circa 130.000 residenti dell’isola sono sempre pronti a mostrare il lato tranquillo della loro isola che include la bellissima area rurale, le città storiche e le insenature nascoste lungo la costa nord.

In periodi di bassa stagione, Ibiza offre un calendario ricco di eventi molto divertenti come il Festival Culinario d’Autunno e altre feste patronali che si svolgono in inverno, in cui comunque il clima resta mite per tutto l’anno.

Se vi trovate sulla costa orientale della Spagna, il modo più semplice per raggiungere Ibiza è tramite il traghetto dai porti di Barcellona e Valencia. Navigare tra le isole baleari e altrettanto facile effettuando scambi da Maiorca e da Formentera.