la Francia

Come prenotare i traghetti dalla Francia per la Sardegna

Esistono 3 rotte attive tra la Francia e la Sardegna che ti offrono un totale di 8 corse a settimana. Corsica Sardinia Ferries effettua 2 rotte, Da Tolone per Porto Torres viene effettuata 3 volte a settimana & Da Nizza per Golfo Aranci circa 2 volte a settimana. Corsica Linea effettua 1 rotta, Da Marsiglia per Porto Torres che viene effettuata 1 volta a settimana. La Meridionale effettua 1 rotta, Da Marsiglia per Porto Torres che viene effettuata 2 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Francia per la Sardegna, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Francia e Sardegna

Clicca per la mappa

Informazioni sulla Francia:

La Francia è stata una delle destinazioni turistiche più popolari per molti anni ed è uno dei paesi più vari al mondo.

Con la sua varietà di paesaggi, il suo popolo affascinante e la ricchezza della sua cultura, la Francia è davvero una meta ideale per ogni tipo di turista. Parigi con i suoi monumenti e il parco a tema più popolare in Europa e la famosa Costa Azzurra nel sud-est sono le attazioni più importanti, ma c'è molto altro da vedere e da fare.

Se volete una vacanza all’insegna dell’avventura o del benessere o siete in cerca di relax in spiaggia o volete visitare un castello o ancora fare shopping, la Francia offre qualcosa per tutti i gusti. E, non importa quante volte la visitiate , ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Con la sua posizione centrale nel cuore dell’Europa occidentale, la Francia è un punto ideale per partire in traghetto verso i paesi circostanti, le isole del Mediterraneo e il Canale della Manica. Con i numerosi operatori navali che effettuano traversate da e per la Francia, le destinazioni includono anche il Regno Unito, l’Irlanda, le Isole del Canale, la Corsica, la Sardegna e il Nord Africa.

Informazioni sulla Sardegna:

La Sardegna è una grande isola Italiana nel Mar Mediterraneo, a sud della Corsica e a nord della Tunisia.
Con quasi 2000 km di costa, la Sardegna è più conosciuta per il vasto entroterra montuoso attraversabile da sentieri. Prevedibilmente, ci sono numerose e incredibili viste dalla cima, ma anche spiagge, baie e litorali che hanno rivali in qualsiasi parte del mondo.
La cultura Sarda è ricca di peculiarità, ha un calendario pieno di festività e una cucina che riflette i classici piatti italiani, come il conosciutissimo formaggio colonizzato dalle larve. Comunque, la caratteristica più intrigante della Sardegna è probabilmente la presenza di nuraghi, affascinanti costruzioni in pietra risalenti all’età del bronzo e insediamenti che hanno la forma di enormi alveari.
Raggiungere la Sardegna con il traghetto è una scelta molto comune nell’Europa del sud, data la sua comoda posizione nel Mar Mediterraneo e i numerosi porti lungo la sua costa. Infatti potrai viaggiare non solo dall’Italia ma anche da numerose città internazionali.