Graciosa

Come prenotare i traghetti da Graciosa per Faial

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Graciosa e Faial operata da 1 operatore navale – Atlanticoline. La rotta da Vila da Praia per Horta viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 2 ore e 15 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Graciosa Faial tra Vila da Praia e Horta.

Mappa Traghetti tra Graciosa e Faial

Clicca per la mappa

Traghetti da Graciosa per Faial

Informazioni su Graciosa:

Graciosa è l'isola più settentrionale del gruppo centrale dell'arcipelago delle Azzorre, una regione autonoma del Portogallo nel Nord Atlantico.

Con un paesaggio dominato da argilla e case bianche, Graciosa è conosciuta localmente come 'l'isola bianca', offre uno scenario ideale per una vacanza rilassante. E' ricca di edifici storici, tradizionali mulini a vento e pittoreschi vigneti. Possiede inoltre l'atmosfera più rurale dele isole Azzorre.

Oltre che ad essere un ottimo luogo per le escursioni, immersioni e pesca, Graciosa vanta di una naturale e calda primavera in Carapacho nel sud, dove è possibile immergersi in acque calde che raggiungono i 40°, conosciute per le loro proprietà curative.

Dalla città di Paria sulla costa est, è possibile scegliere fra diverse rotte da e verso le altre isole Azzorre, questo rende Graciosa un buon punto di cambio e partenza per l'esplorazione dell'arcipelago.

Informazioni su Faial:

Faial è una delle Isole Centrali,nel cuore dell'arcipelago portoghese,le Azzorre,nell'Atlantico settentrionale.

'L'Isola blu' è la terza isola più popolata delle Azzorre,ed è chiamata così per le sue ortensie e le case blu e bianche.Quest’isola è molto colorata e la cultura è davvero interessante.La citta’ principale è Horta con i suoi bar,il suo porto turistico e l'affascinante Museo Scrimshaw che ospota una raccolta completa di manufatti marittimi.Per chi è piu’ avventuroso vi è la possibilita’ di fare un’escursione sul cratere del Monte da Guia e inoltre dalla Cappella del Baleniere potrete godere di una fantastica vista sull'isola e sulla vicina Pico.L’oceano blu vi da l’opportunita’ di praticare immersioni e poter ammirare le balene.

I traghetti salpano da quasi tutte le isole delle Azzorre ,tranne dalla piccola isola di Corvo a nord-ovest dell'arcipelago,per Horta sulla costa sud-est di Faial.Viaggiare in traghetto è uno dei modi più semplici per esplorare quest’area.