Gran Canaria

Come prenotare i traghetti da Gran Canaria per Fuerteventura

Esistono 2 rotte attive tra Gran Canaria e Fuerteventura che ti offrono un totale di 40 corse a settimana. Naviera Armas effettua 2 rotte, Da Las Palmas per Puerto del Rosario viene effettuata 5 volte a settimana & Da Las Palmas per Morro Jable circa 7 volte a settimana. Fred Olsen Express effettua 1 rotta, Da Las Palmas per Morro Jable che viene effettuata 4 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Gran Canaria per Fuerteventura, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Gran Canaria e Fuerteventura

Clicca per la mappa

Traghetti da Gran Canaria per Fuerteventura

Informazioni su Gran Canaria:

Gran Canaria fa parte delle isole Canarie spagnole, è situata nell'Oceano Atlantico a largo della costa nord-ovest dell'Africa.

A causa del suo differente clima e della varietà di paesaggi che caratterizzano Gran Canaria, è comunemente considerate come un continente in miniatura. I suoi differenti terreni che includono lunghe spiagge e dune di sabbia bianca contrastano con i verdi anfratti ed i pittoreschi villaggi. Un terzo dell'isola è stato dichiarato Riserva della Biosfera UNESCO.

Anche se è solo la terza isola più grande, Gran Canaria costituisce quasi la metà della popolazione delle Canarie, il che si traduce in vivaci bar, ristoranti raffinati e affascinanti musei facilmente disponibili.

Grazie alla sua centralità nelle Canarie, Gran Canaria è un ottimo punto di partenza per raggiungere le altre isole dell'arcipelago. È inoltre possibile navigare verso un paio di porti nella Spagna continentale, non c'è carenza di opzioni di traghetti.

Informazioni su Fuerteventura:

Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie,in Spagna,misura circa milleseicento chilometri quadrati,ed è anche una delle isole piu’ famose.

La costa dell'Africa si trova a poco più di un centinaio di chilometri di distanza, quindi non si ci sorprende se vi sono molte somiglianze tra i due paesi in particolare nel paesaggio con le sue colline aride e nell’architettura con le case dai tetti bassi .L'isola vanta tre mila ore di sole all'anno.

Fuerteventura offre spiagge bellissime e delle acque particolarmente adatte dove praticare sport acquatici tra cui surf ma è adatta anche per famiglie.E 'anche l’isola piu’ antica isola dell'arcipelago, infatti risale a venti milioni di anni e vanta alcuni musei come il famoso Museo Betancuria di Archeologia ed Etnografia.

Essendo una delle isole più visitate delle Canarie,Fuerteventura è ben collegata dai traghetti ed è facilmente raggiungibile da altre isole.Viaggiando da Lanzarote la traversata dura poco più di mezz'ora mentre le traversate da Tenerife sono notturne quindi assicuratevi di prenotare una cabina per questa rotta.