la Grecia

Come prenotare i traghetti dalla Grecia per le Isole Ionie

Esistono 2 rotte attive tra la Grecia e le Isole Ionie che ti offrono un totale di 20 corse al giorno. Kefalonian Lines effettua 2 rotte, Da Killini per Poros (Cefalonia) viene effettuata 5 volte al giorno & Da Killini per Zante circa 4 volte al giorno. Ionian Group effettua 2 rotte, Da Killini per Poros (Cefalonia) viene effettuata 4 volte al giorno & Da Killini per Zante circa 7 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Grecia per le Isole Ionie, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Grecia e Isole Ionie

Clicca per la mappa

Traghetti da la Grecia per le Isole Ionie

Informazioni sulla Grecia:

La Grecia è un paese dell'Europa meridionale con l'11° costa più lunga del mondo, confina con Albania, Macedonia, Bulgaria e Turchia, e ha isole nei mari Egeo, Ionio e Mediterraneo.

E' una delle destinazioni turistiche più popolari, le sue favolose spiagge, le bianche case, i siti storici e lo straordinario clima attraggono un gran numero di visitatori tutto l'anno, con una maggior affluenza fra Aprile e Ottobre.

Anche se la Grecia è raggiungibile via mare e via aereo, la maggior parte delle isole può essere raggiunta solamente in traghetto. Con un alto numero di servizi offerti, come ci si potrebbe aspettare, i traghetti greci sono di alto livello e la maggior parte delle compagnie di traghetti dispone di una flotta moderna e lussuosa. Tutte le isole greche sono collegate alla terraferma con traghetti diretti e non, viaggiare da un'isola all'altra è un'esperienza da non perdere.

Essendo un ottimo punto per raggiungere tutte le isole greche, la Grecia continentale è ben collegata all'Italia attraverso tutto il Mar Adriatico.

Informazioni sulle Isole Ionie:

Le isole dello Ionio sono un gruppo di isole Greche che si trovano appena fuori la costa Greca nel Mar Ionio, anche note come le isole greche d'occidente. Le isole tradizionalmente venivano chiamate Heptanesa che significa "Le sette isole" che simboleggiano le sette isole principali del gruppo. A differenza con le Cicladi, le isole Ionie sono note per essere rigogliose di verde, con tradizioni che le contraddistinguono, la sua tipica cucina e le architetture che caratterizzano ognuna di esse, rendendo difficile non venirci a dare un 'occhiata.