Isola di Barra

Come prenotare i traghetti da Isola di Barra per Isola di Eriskay

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Isola di Barra e Isola di Eriskay operata da 1 operatore navale – Caledonian MacBrayne. La rotta da Ardmhor per Eriskay viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 40 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Isola di Barra Isola di Eriskay tra Ardmhor e Eriskay.

Mappa Traghetti tra Isola di Barra e Isola di Eriskay

Clicca per la mappa

Traghetti da Isola di Barra per Isola di Eriskay

Informazioni su Isola di Barra:

L'isola di Barra è la seconda isola più meridionale delle Ebridi Esterne a largo della costa nord-ovest della Scozia.

L'isola viene chiamata 'Barradise' grazie alle sue isolate e dorate spiagge ed alle colline verdi ricoperte di fiori selvatici. La sua attrazione principale è il castello medievale di Kisimul in un isolotto appena fuori Castlebay nel sud, dal quale il villaggio prende il nome. Il piccolo forte è velocemente raggiungibile in barca dal porto, ed offre stupendi panorami dalle torri merlate.

Barra è anche un ottima meta per gli alpinisti, grazie ai pendii che raggiungono i 1257 piedi. Le colline hanno una commovente statua della Madonna sulla cima, e offrono anche meravigliosi panorami, quindi non dimenticate di portare con voi la fotocamera.

Per una delle più piccole isole delle Ebridi Esterne, Barra offre un'ampia scelta di traversate, dai suoi due porti sono disponibili frequenti corse verso la terraferma e le vicine isole. E' possibile partire da Castlebay nel sud e da Ardmore nel nord, entrambi i porti si trovano al termine della strada circolare A888.