Isola di Harris

Come prenotare i traghetti da Isola di Harris per Isola di Berneray

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Isola di Harris e Isola di Berneray operata da 1 operatore navale – Caledonian MacBrayne. La rotta da Leverburgh per Berneray viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 1 ora.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Isola di Harris Isola di Berneray tra Leverburgh e Berneray.

Mappa Traghetti tra Isola di Harris e Isola di Berneray

Clicca per la mappa

Traghetti da Isola di Harris per Isola di Berneray

Informazioni su Isola di Harris:

L'isola di Harris è la parte più meridionale dell'isola di 'Lewis and Harris', la più grande delle Ebridi Esterne in Scozia.

Harris è, rispetto a Lewis, un'ottima destinazione per gli amanti delle escursioni grazie alle molte montagne presenti sul suo territorio. E' anche famosa per il suo omonimo tweed (tipo di lana scozzese), che può essere acquistato nel popolare villaggio di Tarbert, il primo insediamento dell'isola.

La costa ha delle spiagge stupende, fra queste spiccano le spiagge sul litorale ovest di Harris da dove si può ammirare l'inabitata isola di Taransay, che da un vero e proprio senso di piacevole solitudine.

L'isola di Harris è un ottimo punto di collegamento con l'isola di Berneray che si trova subito a sud. Dal terminal traghetti di Leverburgh, partono numerose corse ogni giorno verso la costa meridionale di Berneray.

Informazioni su Isola di Berneray:

Berneray è una isola che fa parte del gruppo di isole collocate nel versante occidentale della Scozia, nel canale chiamato Sound of Harris,tra Harris e North Uist.

Con un patrimonio glorioso e splendidi scenari, è un'isola sottovalutata. L’isola è il luogo di nascita dell’uomo più alto della storia, non affetto da alcuna patologia, e possied una storia incredibile che include come siti turistici più quotati gli imponenti monolitici di Cladh Maolrithe e l'affascinante Pictish, un tumulo sepolcrale composto da pietre situato ad Ardmaree. Vanta poi anche un paesaggio suggestivo che comprende enormi dune di sabbia, vaste pianure e le lunghe distese sabbiose, con la famosa spiaggia di ponente che si estende per circa 6 kilometri. Grazie al terminal di traghetti costruito nel 1990, Berneray è ben collegato con Leverburgh, sulla Isola di Harris, grazie ad un percorso di novanta metri percorribili su una strada che lo collega con North Uist.

Esitste poi un buon collegamento con il traghetto dal Isola di Harris sulla costa meridionale, a nord, con partenze regolari ogni giorno da Leverburgh dirette verso il terminale di Berneray csituato sulla costa meridionale dell’isola.