Isola La Desirade

Come prenotare i traghetti da Isola La Desirade per Guadalupa

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Isola La Desirade e Guadalupa operata da 1 operatore navale – Babou One. La rotta da La Desirade per Saint Francois viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 40 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Isola La Desirade Guadalupa tra La Desirade e Saint Francois.

Mappa Traghetti tra Isola La Desirade e Guadalupa

Clicca per la mappa

Traghetti da Isola La Desirade per Guadalupa

Informazioni su Guadalupa:

Guadalupe è un arcipelago che visto dall’alto sembra avere una forma di farfalla. E’ situato all’interno del territorio d'oltremare francese nel Mar dei Caraibi, con Montserrat a nord e Dominica a sud.

Le due isole principali sono chiamate Grand-Terre e Basse-Terre, unite da una palude di magrovie, che offrono rispettivamente, vivaci località balneari e un vasto parco nazionale. Il primo vanta anche alcune meravigliose distese di sabbia caratterizzate dalle consuete attività balneari dei Caraibi, mentre il secondo è un paradiso per gli amanti della natura e delle escursioni, con il vulcano Soufriere che domina il paesaggio.

Il rum guadalupiano è famoso in tutto il mondo e la sua produzione costituisce è un'industria fiorente, con molte distillerie che offrono interessanti visite guidate. L'esperienza culinaria è una delle più raffinate dei Caraibi, anche, in parte grazie all’eredità francese.

Con il suo gruppo di isole, viaggiare con il traghetto in tutta Guadalupe è un modo semplice per andare in giro. Entrambe le isole principali sono facilmente raggiungibili da Marie-Galante e La Desirade a sud, con orari di traghetti regolari, ad alta velocità, incroci tra cui scegliere.