le Isole Aland

Come prenotare i traghetti dalle Isole Aland per la Svezia

Esistono numerose rotte che collegano le Isole Aland e la Svezia. Attualmente, I traghetti collegano 3 porti nelle Isole Aland con 3 porti in Svezia.

Esiste un numero combinato di 16 traversate al giorno con una selezione di 5 Rotte operate da 4 operatori navali, tra cui Tallink Silja, Viking Line, Finnlines & Eckerö Linjen con la rotta più breve che impiega 1 ora e 45 minuti (Da Eckero per Grisslehamn).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra le Isole Aland e la Svezia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Aland e Svezia

Clicca per la mappa

Informazioni sulle Isole Aland:

Aland è una regione autonoma della Finlandia nel Mar Baltico tra la Svezia e la Finlandia.

L'arcipelago costituisce la più piccola regione della Finlandia e costituisce circa la metà di un per cento della sua superficie e la popolazione. Aland è composta da 6 comuni ed è costituita da circa 6700 isole e da circa 20.000 isole e isolotti. La capitale e la citta’ principale è Mariehamn che si trova sull'isola principale. Mariehamn, Langnas ed Eckero sono le citta’ dove la maggior parte dei traghetti attraccano .

Anche se la Finlandia è membro dell'Unione europea, le isole Aland sono esenti dalla normativa fiscale UE quindi i numerosi traghetti che viaggiano nel Mar Baltico possono vendere prodotti duty free, a condizione che sostano a Aland . Questo ha fatto in modo che molti traghetti piu’ lussuosi viaggino attraverso le isole, contribuendo alla crescita del mercato dei traghetti stesso.

Il reddito generato dallo shopping senza tasse è così alto che il prezzo dei biglietti su alcune rotte potrebbero aumentare fino al 1000% senza la sosta a Aland.

Informazioni sulla Svezia:

La Svezia è uno stato scandinavo del Nord Europa, confina ad occidente con la Norvegia e sul lato nord orientale con la Finlandia.

Si tratta di uno degli stati leader per quanto riguarda la qualità della vita, la Svezia è una nazione bellissima sotto qualsiasi punto di vista. La varietà dei suoi paesaggi è uno dei suoi più grandi patrimoni, dal rado ed innevato nord, abitato dalla popolazione indigena Sami, alla regione centrale picchiettata da numerosi laghi, all'energetica e alla moda capitale di Stoccolma nel sud.

Una lunga storia vichinga ha lasciato la sua impronta; in tutto il paese è possibile trovare antiche pietre runiche, tutte con una propria affascinante storia da raccontare, mentre le città medievali e i castelli lungo la costa danno un ulteriore tocco di mistero.

I traghetti per la Svezia sono un'opzione molto utilizzata dai turisti, grazie anche dall'alto numero di corse offerte da diversi stati nel nord Europa e in Scandinavia, il tutto gestito da un'ampia scelta di eccellenti compagnie di traghetti.