le Isole Orcadi

Come prenotare i traghetti dalle Isole Orcadi per la Scozia

Esistono 3 rotte attive tra le Isole Orcadi e la Scozia che ti offrono un totale di 52 corse a settimana. Northlink Ferries effettua 2 rotte, Da Kirkwall per Aberdeen viene effettuata 3 volte a settimana & Da Stromness per Scrabster circa 3 volte al giorno. Pentland Ferries effettua 1 rotta, Da St Margaret's Hope per Baia di Gill che viene effettuata 4 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalle Isole Orcadi per la Scozia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isole Orcadi e Scozia

Clicca per la mappa

Informazioni sulle Isole Orcadi:

Le isole Orcadi sono un arcipelago scozzese di circa dieci miglia e si trovano a nord della terraferma.

Sono delle isole misteriose e la più grande di esse è chiamata semplicemente 'continente', per la sua storia millenaria relativa al patrimonio culturale e paesaggistico.

Il nome dell'arcipelago risale al 1°secolo AC, quando questa terra fu occupata da diverse tribù nel Mesolitico e Neolitico. Le testimonianze del suo passato possono essere ammirate quasi ovunque, con un gran numero di tumuli funerari, tombe, castelli sparsi nelle vaste pianure verdi.

La ricca fauna selvatica attrae un gran numero di visitatori grazie alle sue specie di uccelli rari e i suoi mammiferi quali le pulcinelle di mare, le foche e le lontre presenti in tutte le isole.

Data la posizione tra le le isole Shetland, a nord, e la terraferma scozzese, a sud, le Orcadi sono facilmente raggiungibili con il traghetto. La terraferma ha un paio di porti che offrono tratte gestite da aziende leader nel settore dei traghetti.

Informazioni sulla Scozia:

La Scozia è la più settentrionale delle Quattro regioni che formano il Regno Unito. É bagnata a nord e ad ovest dall’Atlantico Settentrionale, a est dal Mare del Nord e, a sud, confina con l’Inghilterra.
Si tratta di una regione movimentata e piacevole, con una ricca storia e un patrimonio culturale che risale a migliaglia di anni fa. Le persone accorrono non solo per visitare le bellissime montagne, valli, dolci colline, foreste e costiere rocciose, ma anche per le diverse esperienze che la Scozia ha da offrire.
Sia che tu abbia intenzione di giocare a golf o voglia visitare una delle molte distillerie per le degustazioni di Whiskey, questo è il posto adatto, perchè la Scozia ha molto da offrire ai visitatori.
Per quanto riguarda il raggiungimento della Scozia tramite traghetto, dall’Irlanda del Nord c’è una scelta di servizi annuali da e verso numerosi porti, con traversate effettuate da moderni traghetti ben equipaggiati.
Non ci sono più traghetti diretti dall’Europa alla Scozia, ma comunque ci sono numerose traversate dall’ Inghilterra e dall’Irlanda che ti permettono di avvicinarti abbastanza.