le Isole Pontine

Come prenotare i traghetti dalle Isole Pontine per il Golfo di Napoli

Esistono 2 rotte attive tra le Isole Pontine e il Golfo di Napoli che ti offrono un totale di 10 corse a settimana. SNAV effettua 2 rotte, Da Ponza per Casamicciola viene effettuata 5 volte a settimana & Da Ventotene per Casamicciola circa 5 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalle Isole Pontine per il Golfo di Napoli, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Isole Pontine e Golfo di Napoli

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Pontine per il Golfo di Napoli

  • SNAV
    • SNAV
    • Ricerca tariffa
  • SNAV
    • SNAV
    • Ricerca tariffa

Informazioni sulle Isole Pontine:

Le Pontine sono un arcipelago italiano situato nel mar Tirreno a nord-ovest di Napoli, fanno parte dell'arcipelago Gavi, Zannone, Palmorola, Ventotene, Santo Stefano e Ponza.

Seppure piccole, queste isole offrono moltro per qualsiasi tipo di vacanza. Ci sono diversi siti archeologici situati su Ventotene, e Ponza, la più popolare e visitata, vanta superbe opportunità di nuoto, snorkling e ottime condizioni per la vela.

Come ci si aspetta dalle isole Mediterranee, le Pontine hanno anche alcune splendide spiaggie, sia sabbiose che rocciose. I pittoreschi paesaggi si nascondo ad ogni angolo, anche sul litorale costeggiato da numerosi porti.

I porti principali delle Pontine si trovano a Ponza e Ventotene, e trattandosi di mete popolari per le gite giornaliere, ci sono frequenti corse da e per l'Italia continentale. È anche possibile navigare all'interno dell'arcipelago, le corse sono operate da compagnie navali efficienti.

Informazioni sul Golfo di Napoli:

Il Golfo di Napoli che anche noto come "Baia di Napoli" è una grande meta turistica situata sulla costa sud-ovest d' Italia, situata a sud della città di Napoli, compreso tra la penisola flegrea a nord-ovest e la penisola sorrentina a sud, esso comprende anche le tree isole di Ischia, Capri e Procida. Questo è un territorio vibrante con la sua popolazione accogliente e passionale. Capri e Ischia sono le due isole più note in Italia e attragono miglaia di turisti con le loro splendide spiagge, le storiche architetture, i vicoli e le chiese, specialmente durante l'estate.