le Isole Sporadi

Come prenotare i traghetti dalle Isole Sporadi per l'Isola di Skopelos

Esistono numerose rotte che collegano le Isole Sporadi e l'Isola di Skopelos. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti nelle Isole Sporadi con 2 porti nell'Isola di Skopelos.

Esiste un numero combinato di 22 traversate al giorno con una selezione di 6 Rotte operate da 2 operatori navali, tra cui Hellenic Seaways & Anes Ferries con la rotta più breve che impiega 15 minuti (Da Skiathos per Glossa).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra le Isole Sporadi e l'Isola di Skopelos. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Sporadi e Isola di Skopelos

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Sporadi per l'Isola di Skopelos

Informazioni sulle Isole Sporadi:

Le Sporadi, che signig "sparse", perché disposte in forma irregolare, sono un gruppo di isole situate lungo la costa orientale della Grecia nel Mar Egeo.

Delle 24 isole, solo 4 sono abitate: Alonneso, Sciato, Scopelo e Sciro, sono caratterizzate da pianure fertili, fitte pinete e bellissime spiagge. Offrono un'esperienza leggermente diversa dale altre isole greche, con la loro tradizionale architettura, la rilassante atmosfera e le appartate calette.

Le Sporadi hanno qualcosa da offrire a tutti; Scopelo ed Alonneso sono le migliori per le famiglie, mentre Sciato ha più vivaci locali notturni. L'isola meno visitata è invece Sciro, che vanta di una capitale attraente e di tranquille spiagge.

Data la loro vicinanza con la terraferma, ci sono ampie scelte fra traghetti ad alta velocità che raggiungono diverse località sulla costa orientale della Grecia. È inoltre possibile scegliere tra percorsi altrettanto frequenti all'interno delle Sporadi, tutti gestiti da una delle più famose compagnie di navigazione del paese.

Informazioni sull'Isola di Skopelos:

Scopelo è un’isola Greca a ovest del Mar Egeo, nell’arcipelago delle Sporadi settentrionali nella regione della Tessaglia.
Dalla forma di un sassofono, Scopelo è una delle più carismatiche isole Greche, principalmente conosciuta per essere stata nel 2008 l’ambientazione del film Hollywoodiano “Mamma mia”. Due dei straordinari paesi, Scopelo e Glossa, sono caratterizzati da case bianchissime di terracotta situate tra bellissimi scoscesi pendii, i quali permottono una magnifica vista panoramica dell’Egeo. Il paese nell’antichità era il fulcro della produzione di vino, oggi invece si trova al primo posto per gli spazi verdi, come colline ricoperte di pini, innumerevoli uliveti ed esplosioni di colore che ricoprono le strette strade fatte di ciottoli.
Come molte isole Greche è facile raggiungere Scopelo con il traghetto con innumerevoli traversate nazionali, in offerta dalle isole circostanti e da alcune città della terraferma. Gli itinerari sono effettuati da operatori Greci, i quali offrono alcuni viaggi che durano solo dieci minuti.