Isole Tremiti

Come prenotare i traghetti da Isole Tremiti per l'Italia

Esistono numerose rotte che collegano Isole Tremiti e l'Italia. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Isole Tremiti con 4 porti nell'Italia.

Esiste un numero combinato di 73 traversate a settimana con una selezione di 5 Rotte operate da 3 operatori navali, tra cui Tirrenia, NLG & Gruppo Armatori Garganici con la rotta più breve che impiega 50 minuti (Da San Domino (Tremiti) per Termoli).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Isole Tremiti e l'Italia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Isole Tremiti e Italia

Clicca per la mappa

Informazioni su Isole Tremiti:

Le isole Tremiti sono un arcipelago del mare Adriatico, a 22 chilometri a nord della penisola del Gargano.

L'arcipelago, è così chiamato a causa delle sue attività sismiche, include quattro isole chiamate San Nicola, San Domino, Capraia e Cretacio, conosciute per le loro acque cristalline e le idilliache calette lungo tutta la costa.

Nel XVIII Secolo quest'isole venivano utilizzate come penitenziario per i prigionieri politici di guerra che si opponevano al governo di Mussolini.

Le isle Tremiti sono invece oggi parte di una riserva marina che offre alcuni ottimi punti di immersione di varia difficoltà. I suoi terreni collinari ricoperti da pinete sono il luogo ideale per gli amanti del trekking.

Le isole Tremiti sono una destinazione molto popolare, soprattutto durante i mesi estivi, ci sono quindi numerosi traghetti che le collegano alla terraferma. Il traghetto che parte da San Domino arriva alla citta di Termoli nella costa est dell'Italia.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.