l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per l'Elba

Esistono 4 rotte attive tra l'Italia e l'Elba che ti offrono un totale di 62 corse al giorno. Corsica Sardinia Ferries effettua 1 rotta, Da Piombino per Portoferraio che viene effettuata 5 volte al giorno. Moby Lines effettua 2 rotte, Da Piombino per Portoferraio viene effettuata 12 volte al giorno & Da Piombino per Cavo circa 5 volte al giorno. Toremar effettua 4 rotte, Da Piombino per Portoferraio viene effettuata 21 volte al giorno, Da Piombino per Cavo circa 5 volte al giorno, Da Piombino per Rio Marina circa 8 volte al giorno & Da Pianosa per Rio Marina circa 1 volta a settimana. Blu Navy effettua 1 rotta, Da Piombino per Portoferraio che viene effettuata 5 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Italia per l'Elba, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Italia e Elba

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Italia per l'Elba

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sull'Elba:

Elba è la terza isola più grande d'Italia ed è l’isola principale dell'Arcipelago Toscano nel mar Tirreno.

L’Isola divento’ famosa per l'esilio di Napoleone ma oggi i turisti visitano l’isola per le sue acque incredibilmente limpide e blu,le splendide spiagge e le varie attività all'aria aperta che si possono praticare come il trekking e la mountain bike.Inoltre, essendo parte del più grande parco marino d'Europa,è un luogo ideale per le immersion grazie ai suoi ricchi fondali marini abitati da pesci colorati.

Tra le principali attrazioni troviamo i numerosi musei archeologici ,le fortezze e le belle e antiche residenze di Napoleone,la Palazzina dei Mulini.

Elba possiede alcuni porti a nord-ovest,quindi è facilmente raggiungibile in traghetto dalla terraferma italiana e dalle isole circostanti nel Mar Tirreno.Esistono vari operatori navali che offrono traversate in traghetto veloci e frequenti.