l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per le Isole Ionie

Esistono numerose rotte che collegano l'Italia e le Isole Ionie. Attualmente, I traghetti collegano 4 porti nell'Italia con 3 porti nelle Isole Ionie.

Esiste un numero combinato di 35 traversate a settimana con una selezione di 10 Rotte operate da 5 operatori navali, tra cui European Seaways, Ventouris Ferries, Red Star Ferries, Anek Superfast & Liberty Lines con la rotta più breve che impiega 2 ore e 30 minuti (Da Otranto per Corfù).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra l'Italia e le Isole Ionie. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Italia e Isole Ionie

Clicca per la mappa

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sulle Isole Ionie:

Le isole dello Ionio sono un gruppo di isole Greche che si trovano appena fuori la costa Greca nel Mar Ionio, anche note come le isole greche d'occidente. Le isole tradizionalmente venivano chiamate Heptanesa che significa "Le sette isole" che simboleggiano le sette isole principali del gruppo. A differenza con le Cicladi, le isole Ionie sono note per essere rigogliose di verde, con tradizioni che le contraddistinguono, la sua tipica cucina e le architetture che caratterizzano ognuna di esse, rendendo difficile non venirci a dare un 'occhiata.