l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per la Slovenia

Esistono 2 rotte attive tra l'Italia e la Slovenia che ti offrono un totale di 9 corse a settimana. Venezia Lines effettua 1 rotta, Da Venezia per Pirano che viene effettuata 1 volta a settimana. Trieste Lines effettua 1 rotta, Da Trieste per Pirano che viene effettuata 8 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dall'Italia per la Slovenia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Italia e Slovenia

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Italia per la Slovenia

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sulla Slovenia:

La Slovenia, a sud dell’ Europa centrale, che confina a ovest con l’Italia e a sud ed est con la Croazia ha una piccola costiera sud-occidentale che si affaccia sul Mar Adriatico.
Sebbene breve, la costiera Slovena è incredibilmente bella, infatti è caratterizzata da 47km di architettura Gotico-Veneziana, ha un’acqua splendida e spiagge incontaminate, con città come Koper, Izola e Piran le quali offrono bar animati e ristoranti eccellenti. Insieme a un naturale spettacolo di laghi iconici e di un paesaggio montuoso, il paese è conosciuto per la varietà climatica che ti permette di godere di differenti attività fuori porta come lo sci, trekking e rafting durante tutto l’anno.
Per quanto riguarda la cultura, la popolazione è conosciuta per l’ospitalità, rendendo la Slovenia un’idonea meta vacanze per famiglie e coppie. La cucina è diversificata, infatti ha subito influenze dall’Italia, Ungheria e Balcani, utilizzando prodotti locali in piatti popolari centrati su pasta fresca e zuppe.
Ci sono traghetti veloci internazionali che, partendo dall’Italia e dalla Croazia, arrivano al porto di Piran, nell’angolo sud della costa Slovena.