Lanzarote

Come prenotare i traghetti da Lanzarote per Fuerteventura

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Lanzarote e Fuerteventura operata da 3 operatori navali – Fred Olsen Express, Lineas Maritimas Romero & Naviera Armas. La rotta da Playa Blanca per Corralejo viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 25 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Lanzarote Fuerteventura tra Playa Blanca e Corralejo.

Mappa Traghetti tra Lanzarote e Fuerteventura

Clicca per la mappa

Traghetti da Lanzarote per Fuerteventura

Informazioni su Lanzarote:

Lanzarote è la quarta isola più grande e la più orientale delle Isole Canarie, situata nell'Oceano Atlantico, al largo della costa africana.

Formatasi a seguito di un’ attività vulcanica più di venti milioni di anni fa, Lanzarote vanta un paesaggio spettacolare , un clima mite costante ed è proprio una destinazione ideale di cui si puo’ godere tutto l ‘anno.

A sud-est dell'isola si trovano Arrecife, la capitale porto principale. Da qui partono i collegamenti con le altre isole Canarie tra cui Tenerife, Gran Canaria e La Palma.

Le traversate tra Lanzarote e la Spagna continentale sono lunghe ma sono effettuate da traghetti moderni che vi assicureranno un piacevole viaggio.

Playa Blanca nella parte sud occidentale dell’isola è il porto di partenza per le traversate da Lanzarote verso la vicina Fuerteventura.

Informazioni su Fuerteventura:

Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie,in Spagna,misura circa milleseicento chilometri quadrati,ed è anche una delle isole piu’ famose.

La costa dell'Africa si trova a poco più di un centinaio di chilometri di distanza, quindi non si ci sorprende se vi sono molte somiglianze tra i due paesi in particolare nel paesaggio con le sue colline aride e nell’architettura con le case dai tetti bassi .L'isola vanta tre mila ore di sole all'anno.

Fuerteventura offre spiagge bellissime e delle acque particolarmente adatte dove praticare sport acquatici tra cui surf ma è adatta anche per famiglie.E 'anche l’isola piu’ antica isola dell'arcipelago, infatti risale a venti milioni di anni e vanta alcuni musei come il famoso Museo Betancuria di Archeologia ed Etnografia.

Essendo una delle isole più visitate delle Canarie,Fuerteventura è ben collegata dai traghetti ed è facilmente raggiungibile da altre isole.Viaggiando da Lanzarote la traversata dura poco più di mezz'ora mentre le traversate da Tenerife sono notturne quindi assicuratevi di prenotare una cabina per questa rotta.