il Marocco

Come prenotare i traghetti dal Marocco per la Spagna

Esistono numerose rotte che collegano il Marocco e la Spagna. Attualmente, I traghetti collegano 4 porti nel Marocco con 5 porti in Spagna.

Esiste un numero combinato di 56 traversate al giorno con una selezione di 8 Rotte operate da 8 operatori navali, tra cui Balearia, Trasmediterranea, FRS, Naviera Armas, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Inter Shipping & AML con la rotta più breve che impiega 59 minuti (Da Tangeri per Tarifa).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra il Marocco e la Spagna. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Marocco e Spagna

Clicca per la mappa

Traghetti da il Marocco per la Spagna

  • FRS
    • FRS
    • Ricerca tariffa

Informazioni sul Marocco:

Il Marocco è un paese del Nord Africa, a sud della Spagna, con una linea costiera sia sul Nord Atlantico che sul Mar Mediterraneo.

E' una delle più particolari nazioni del continente, è stata a lungo una popolare meta turistica. Le dune del deserto del Sahara e le montagne più alte del Nord Africa dominano il sud, mentre a nord è presente un’aspra costa e delle lussureggianti pianure.

Trascorrete il pomeriggio passeggiando per la medina di Fez, la più grande città islamica medievale del mondo, o semplicemente immergetevi nella cultura tradizionale marocchina sorseggiando in un café del tè alla menta. Ovunque voi andiate ci sarà qualcosa che attirerà la vostra attenzione in questo affascinante paese arabo.

Il Marocco è un ottimo punto di partenza per un gran numero di destinazioni internazionali per viaggiare in traghetto infatti vi sono numerosi porti lungo la costa del Mediterraneo che offrono la possibilità di partenze frequenti per le città dell’Europa del sud.

Informazioni sulla Spagna:

La Spagna è un bellissimo e diversificato paese situato a sud-ovest dell’Europa. Meglio conosciuta per le sue spiaggie, la Spagna spesso stupisce i suoi visitatori per la svariata diversità culturale e geografica.
In questo paese esotico potrai trovare di tutto, da prati rigogliosi, verdi valli e colline, a montagne innevate e zone deserte nel sud. Per queste ragioni la Spagna si classifica come il terzo paese più visitato in Europa.
Per quanto riguarda il raggiungimento della Spagna tramite traghetto, da nord, est a sud non vi è una mancanza di opzioni. Dal Regno Unito infatti, sono disponibili traversate programmate e, nonostante le navigazioni in offerta siano lunghe, le navi sono crociere come nella norma che effettuano viaggi estramamente piacevoli. Lo stesso si verifica nei collegamenti con il Mar Mediterraneo dall’Italia.
Dalle coste del Nord Africa potrai partire dal Marocco, Melilla ed Algeria. In particolare, i servizi dal Marocco, sono molto comuni con differenti compagnie che si occupano dei collegamenti che attraversano lo Stretto di Gibilterra.
Le Isole Baleari e le Canarie forniscono numerose connessioni con la terraferma.