la Scozia

Come prenotare i traghetti dalla Scozia per le Isole Shetland

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra la Scozia e le Isole Shetland operata da 1 operatore navale – Northlink Ferries. La rotta da Aberdeen per Lerwick viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 12 ore e 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra la Scozia le Isole Shetland tra Aberdeen e Lerwick.

Mappa Traghetti tra Scozia e Isole Shetland

Clicca per la mappa

Traghetti da la Scozia per le Isole Shetland

Informazioni sulla Scozia:

La Scozia è il paese più settentrionale del Regno Unito, occupa un terzo del territorio e confina con l'Inghilterra a sud.

La Scozia è un paese bellissimo ben conosciuto per il suo paesaggio montano e le sue aspre coste, e la vista scenografica delle catena montuosa Highlands.

Il clima scozzese tende ad essere variabile, ma anche se il sole non splende sempre, il caldo benvenuto che i diversi paesaggi offrono attrae molti visitatori.

L'Irlanda del nord è di facile accesso dalla Scozia in quanto ben collegata con i traghetti. Viaggiare dalla Scozia continentale verso Orkney, Shetland o altre destinazioni a largo della sua costa ovest è più conveniente che mai, vi troverete al centro di alcuni dei più spettacolari paesaggi di tutto il Regno Unito.

La tratta diretta dal continente non è più disponibile, ma ci sono numerose corse dall'Inghilterra del Nord.

Informazioni sulle Isole Shetland:

Le isole Shetland, che comprendono più di cento isole al nord della Scozia, formano un arcipelago sub-artico nel Mare del Nord.
Nel punto più a nord della Gran Bretagna, dove la Scandinavia si incontra con la Scozia, le isole Shetland attraggono visitatori con il loro unico patrimonio di straordinarie costiere e incantevoli campagne. Inoltre la popolazione è cordiale ed amichevole come gli animali straordinari che abitano queste coste, come la pulcinella di mare e i delfini o il famoso omonimo pony. Esse inoltre tengono occupati gli amanti della storia, con numerosi siti archeologici ben conservati. Molti sono datati più lontano nel tempo dei Vichinghi, i quali hanno lasciato il loro segno in ogni cosa, dal nome dei luoghi al dialetto locale o come nell’età del ferro una tipica torre di pietre e, infine, mistici sassi eretti.
I traghetti effettuano viaggi notturni da Aberdeen, sulla costa est della Scozia, sette giorni su sette, mentre ci sono itinerari meno frequenti, ma più brevi, disponibili dalle isole Orkney, un arcipelago a sud-ovest delle Shetland.