la Sicilia

Come prenotare i traghetti dalla Sicilia per l'Italia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra la Sicilia e l'Italia. Esistono 7 operatori navali che offrono 43 Rotte che collegano Da Palermo per Genova, Da Palermo Termini Imerese per Civitavecchia, Da Palermo per Genova, Napoli, Civitavecchia, Salerno, Livorno, Vulcano, Lipari, Salina, Rinella, Alicudi, Filicudi & Ustica, Da Catania per Napoli, Da Messina per Salerno, Reggio Calabria, Lipari, Rinella, Salina, Vulcano, Panarea & Stromboli, Da Palermo per Genova, Napoli, Civitavecchia, Salerno, Livorno, Vulcano, Lipari, Salina, Rinella, Alicudi, Filicudi & Ustica, Da Trapani per Favignana, Levanzo, Marettimo, Pantelleria & Napoli Beverello, Da Milazzo per Stromboli, Rinella, Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Panarea, Filicudi, Ginostra (Stromboli), Vibo Valentia & Napoli, Da Porto Empedocle per Lampedusa & Linosa, Da Messina per Salerno, Reggio Calabria, Lipari, Rinella, Salina, Vulcano, Panarea & Stromboli & Da Marsala per Favignana, Levanzo & Marettimo.

La rotta più veloce tra la Sicilia e l'Italia è Da Trapani per Levanzo, con una durata di navigazione di circa 25 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Sicilia e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da la Sicilia per l'Italia

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.

Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.

Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.

La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.