la Sicilia

Come prenotare i traghetti dalla Sicilia per la Sardegna

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra la Sicilia e la Sardegna operata da 1 operatore navale – Tirrenia. La rotta da Palermo per Cagliari viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 12 ore.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra la Sicilia la Sardegna tra Palermo e Cagliari.

Mappa Traghetti tra Sicilia e Sardegna

Clicca per la mappa

Traghetti da la Sicilia per la Sardegna

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.

Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.

Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.

La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.

Informazioni sulla Sardegna:

La Sardegna è una grande isola Italiana nel Mar Mediterraneo, a sud della Corsica e a nord della Tunisia.
Con quasi 2000 km di costa, la Sardegna è più conosciuta per il vasto entroterra montuoso attraversabile da sentieri. Prevedibilmente, ci sono numerose e incredibili viste dalla cima, ma anche spiagge, baie e litorali che hanno rivali in qualsiasi parte del mondo.
La cultura Sarda è ricca di peculiarità, ha un calendario pieno di festività e una cucina che riflette i classici piatti italiani, come il conosciutissimo formaggio colonizzato dalle larve. Comunque, la caratteristica più intrigante della Sardegna è probabilmente la presenza di nuraghi, affascinanti costruzioni in pietra risalenti all’età del bronzo e insediamenti che hanno la forma di enormi alveari.
Raggiungere la Sardegna con il traghetto è una scelta molto comune nell’Europa del sud, data la sua comoda posizione nel Mar Mediterraneo e i numerosi porti lungo la sua costa. Infatti potrai viaggiare non solo dall’Italia ma anche da numerose città internazionali.