la Slovenia

Come prenotare i traghetti dalla Slovenia per l'Italia

Esistono 2 rotte attive tra la Slovenia e l'Italia che ti offrono un totale di 9 corse a settimana. Venezia Lines effettua 1 rotta, Da Pirano per Venezia che viene effettuata 1 volta a settimana. Trieste Lines effettua 1 rotta, Da Pirano per Trieste che viene effettuata 8 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Slovenia per l'Italia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Slovenia e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da la Slovenia per l'Italia

Informazioni sulla Slovenia:

La Slovenia è un piccolo paese nel sud dell'Europa centrale, al confine con l'angolo dell'Italia nord-est, con un breve tratto di costa sul mare Adriatico.

Con capolavori naturali e paesaggi mozzafiato, la Slovenia è un paese dove si può andare all’avventura all'aria aperta. Dal famoso lago di Bled con la sua chiesa medievale, dalle pendici delle Alpi alla rigogliosa pineta che sovrasta la la metà della superfice del paese, c'è proprio qualcosa per tutti i gusti.

La capitale e la città più grande è Lubiana, una delle città più verdi in Europa, e per questo le è stata assegnata la nomina di 'Capitale verde d'Europa',un titolo dato nel 2016 dalla Commissione Europea. Oltre alla sua pulizia e al suo ordine, questa città offre un’architettura interessante, visibile nel castello omonimo che si erge sulla collina ,e anche una vita notturna vivace grazie alle sue discoteche e clubs frequentati dagli studenti.

Anche se la costa della Slovenia si estende per appena 46 chilometri, il porto di Pirano offre una vasta scelta di traversate internazionali in traghetto. Vi sono frequenti traversate verso la Riviera Veneta e verso una serie di porti sulla costa nord-occidentale della Croazia.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.