Tanegashima

Come prenotare i traghetti da Tanegashima per Giappone

Esistono 4 rotte attive tra Tanegashima e Giappone che ti offrono un totale di 70 corse a settimana. Tane Yaku Jetfoil effettua 4 rotte, Da Nishinoomote per Kagoshima viene effettuata 6 volte al giorno, Da Nishinoomote per Miyanoura circa 7 volte a settimana, Da Nishinoomote per Anbo circa 14 volte a settimana & Da Nishinoomote per Ibusuki circa 7 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Tanegashima per Giappone, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Tanegashima e Giappone

Clicca per la mappa

Informazioni su Tanegashima:

Tanegashima è la seconda più grande delle isole Osumi nella Prefettura di Kagoshima, Giappone meridionale.


Per un'isola relativamente piccola, Tanegashima ha un ruolo significativo nel patrimonio culturale della nazione. E' sede del più grande centro spaziale del paese ed è il luogo dove le pistole vennero introdotte per primo in Giappone, nel XVI Secolo. E' possibile anche visitare una mostra dove viene mostrata la prima pistola mai creata nella città di Nishinoomote, nel nord.


A parte l'interesse storico, i visitatori vengono a Tanegashima anche per le sue bellissime spiagge e le sue superbe condizioni di navigazione lungo la costa orientale, come pure per lo snorkeling con le tartarughe in acque cristalline.

Il porto principale dell'isola si trova a Nishinoomote al capolinea nord della Stada Statale 58. Da lì è possibile tornare via mare verso un paio di porti sul continente o verso la vicina isola di Yakushima nel sud-ovest.