Traghetti economici verso Cefalonia con directferries.it

Scopri la miglior tariffa per Cefalonia attraverso la nostra pagina Traghetti economici verso Cefalonia. Con directferries.it avrai immediato accesso a tutte le offerte più vantaggiose per Cefalonia con tutte le principali compagnie di navigazione. Se non vuoi perderti le prossime promozioni per Cefalonia o esclusivi sconti per Cefalonia, iscriviti per ricevere queste offerte via mail or seguici su Twitter o Facebook!

Per vedere tutti i traghetti verso Cefalonia, visita la nostra pagina Traghetti per Cefalonia

Informazioni su Cefalonia

L'isola greca di Cefalonia è la più grande delle Ionie ed è situata a nord dell'isola di Zante ed a ovest della penisola del Peloponneso, nella Grecia occidentale.

Circa un terzo della popolazione dell'isola risiede nella capitale Argostoli. Un'altro terzo vive nella città di Lixouri, che costituisce la seconda città più importante, mentre il resto della popolazione si trova nelle altre regioni del paese.

Sebbene Cefalonia costituisca oggi una popolare destinazione turistica, che attrae visitatori da tutto il mondo, è rimasta relativamente sconosciuta al turismo internazionale fino a di recente. Probabilmente l'influenza hollywoodiana del film 'Il mandolino del capitano Corelli', tratto dall'omonimo romanzo di Louis de Bernières ed ambientato sull'isola, ha contribuito a far conoscere questo fantastico posto.

Come la maggior parte delle isole greche, Cefalonia è preparata per l'afflusso di turisti durante la stagione estiva ed è facilmente raggiungibile anche in traghetto.

I porti sono situati su tutti i versanti dell'isola. Argostoli si trova ad ovest, Poros a sud-est e Sami verso nord-est. Moderni traghetti raggiungono Cefalonia dall'Italia, dalla Grecia e da altre isole del paese, con un incremento delle partenze durante l'alta stagione.