Traghetto da Trapani per Levanzo

La rotta Trapani Levanzo collega la Sicilia con Isole Egadi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 15 volte al giorno con corse di una durata di circa 25 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 3 volte al giorno, con una durata di circa 50 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 18 corse Giorno per la rotta Trapani Levanzo tra la Sicilia e Isole Egadi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Trapani - Levanzo Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 15 itinerari giornalieri 25 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 3 itinerari giornalieri 50 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Trapani Levanzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Trapani Levanzo è con un auto e 1 passeggero.

Trapani Guida

Trapani è una città situata in Sicilia. La città è un importante porto peschereccio ed è il porto principale per le isole Egadi. La città fa risalire la sua storia agli Elimi. Ci sono diverse chiese interessanti a Trapani, tra cui la cattedrale di San Lorenzo che, nonostante la sua successiva rifacimento barocco, risale al XIV secolo. La Chiesa del Purgatorio è la casa delle sculture che sono trasportate attraverso le vie di Trapani durante la famosa processione di Pasqua. Il Venerdì Santo queste venti statue di legno, noto come il Misteri, vengono fatte sfilare per le vie della città. Vicino Trapani, i luoghi di interesse sono: Erice, cità medievale che sorge su una collina, Marsala (famosa per il vino) e l'antico sito greco di Selinunte. Una delle migliori escursioni, è la visita delle isole Egadi. Due delle sue isole sono raggiungibili da Trapani in solo mezz'ora, e sono luoghi ideali per rilassarsi, nuotare, fare immersioni.

Dal porto di Trapani, partono i traghetti per le isole come Pantelleria, e per Napoli, Cagliari e Tunisia.

Levanzo Guida

Levanzo è la più piccola delle tre isole Egadi che si trovano al largo della costa occidentale della Sicilia. Il piccolo porto dell'isola è estremamente pittoresco.. La popolazione di Levanzo è di circa 200 abitanti , e il piccolo borgo attorno al porto è l' unico insediamento dell'isola, anche se ci sono un paio di edifici sparsi e fattorie più lontane. L'isola nell'antichità basava la sua produttività sull'agricoltura soprattutto nella coltivazione del grano , ed è ancora possibile vedere le linee di muretti che dividono i campi incolti.. Oggi al contrario è la pastorizia ad essere un settore importante. Levanzo non dispone di una rete stradale, ha solo un paio di strade sterrate; sono utilizzate jeep e muli. La pesca e la navigazione sono le grandi attività sull'isola, vi sono piccoli pescherecci e barche da escursione nel porto. L'unico luogo importante dell'isola alivello turistico è l a Grotta del Genovese , una caverna che contiene arte preistorica.