Traghetto da Trieste per Igoumenitsa

La rotta Trieste Igoumenitsa collega l'Italia con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Minoan Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 25 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Trieste Igoumenitsa e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Trieste per Igoumenitsa alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Grecia.

Trieste - Igoumenitsa Operatori navali

  • Minoan Lines
    • 2 itinerari settimanali 25 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Trieste Igoumenitsa

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Trieste Igoumenitsa è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Trieste per Igoumenitsa

  • "Il viagio 5 stelle"

    Tutto OK viaggio meraviglioso non vediamo l'ora di rifarlo

    'Arian' ha viaggiato sulla rotta Trieste Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Europa

    Leggi tutto Chiudi
  • "bloccati nel garage"

    5 ore di ritardo da Trieste a Igoumenitza, un'ora Igoumenitza-Ancona. Rimasti oltre mezz'ora nel garage con gente che aveva acceso il motore per rinfrescarsi. Per il resto discreto trattamento e servizi.

    'Ezio' ha viaggiato sulla rotta Trieste Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Attenzione ai cani"

    Il mio viaggio è stato assolutamente buono e i servizi di bordo sono stati perfetti. Ho un'unica perplessità che riguarda la presenza dei cani a bordo, che lasciano sporco dappertutto sul ponte principale all'esterno. Poichè diverse persone si sdraiano per terra (io stesso l'ho fatto: suggerirei anzi di mettere un adeguato numero di sdraio, non solo sedie) è inevitabile che vi siano contaminazioni. Non è infatti solo questione di sporco, ma di pericolo di infestazioni, oltre che francamente un problema estetico. Io amo gli animali e i cani, non sempre i padroni. In ogni caso deve essere assolutamente prevista una zona per i bisogni dei cani, con obbligo di portarceli.

    'Matteo' ha viaggiato sulla rotta Trieste Igoumenitsa, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Cruise Olympia

    Leggi tutto Chiudi

Trieste Guida

Trieste è una città situato nel nord-est d'Italia e si trova verso la fine di una stretta striscia di terra compresa tra il mare Adriatico e la Slovenia, che è immediatamente a sud-est di Trieste. La città si trova a capo del Golfo di Trieste e la sua storia è stata influenzata, per la sua posizione, dalle cultire: latina, slava e tedesca. Trieste ha una scena culturale vivace con molti teatri, tra questi ci sono il Teatro Lirico Giuseppe Verdi,il Politeama Rossetti, il Teatro La Contrada, il teatro sloveno di Trieste (Slovensko stalno Gledalisce, dal 1902), Teatro Miela, e altri più piccoli. Il Castello di Miramare merita una visita. Si trova di fronte al mare a 8 km da Trieste, ed è stata costruita tra il 1856 e il 1860. Caratteristiche di particolare attrazione nei giardini sono due laghetti, uno noto per i suoi cigni e l'altro per i fiori di loto.

I traghetto dal porto partono per Pola in Croazia e Igoumenitsa in Grecia.

Igoumenitsa Guida

La città di Igoumenitsa, nel nord-ovest della Grecia, è separata dall'isola di Corfù dal Golfo di Igoumenitsa. La prosperità della città è iniziata nella seconda parte del XX secolo. Prima di questo Igoumenitsa era un piccolo insediamento portuale e suoi abitanti erano per lo più coinvolti nel commercio e la pesca. Durante la seconda guerra mondiale Igoumenitsa è stato gravemente danneggiata, tuttavia, solo un paio di anni più tardi è stata ricostruito. La maggior parte degli edifici della città sono stati costruiti dal 1960 al 1980 e di conseguenza non ci sono molti siti storici da visitare.

Strada principale della città si estende lungo la zona costiera, e qui potrete vedere bellissimi edifici per uffici, banche e numerosi ristoranti. Quasi ogni ristorante ha una terrazza all'aperto, così i visitatori possono gustare meravigliosi piatti della cucina locale e godere di una fantastica vista sulla costa. Tra maggio e settembre è considerato il periodo migliore per visitare Igoumenitsa in quanto vi vi sono poche pioggie e così i visitatori saranno in grado di godere della città e della zona circostante.