Traghetto da Trieste per Pola

La rotta Trieste Pola collega l'Italia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Trieste Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Trieste Pola e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dettagli rotta e porto

Trieste - Pola Operatori navali

  • Trieste Lines
    • 2 itinerari settimanali 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Trieste Pola

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Trieste Guida

Trieste è una città situato nel nord-est d'Italia e si trova verso la fine di una stretta striscia di terra compresa tra il mare Adriatico e la Slovenia, che è immediatamente a sud-est di Trieste. La città si trova a capo del Golfo di Trieste e la sua storia è stata influenzata, per la sua posizione, dalle cultire: latina, slava e tedesca. Trieste ha una scena culturale vivace con molti teatri, tra questi ci sono il Teatro Lirico Giuseppe Verdi,il Politeama Rossetti, il Teatro La Contrada, il teatro sloveno di Trieste (Slovensko stalno Gledalisce, dal 1902), Teatro Miela, e altri più piccoli. Il Castello di Miramare merita una visita. Si trova di fronte al mare a 8 km da Trieste, ed è stata costruita tra il 1856 e il 1860. Caratteristiche di particolare attrazione nei giardini sono due laghetti, uno noto per i suoi cigni e l'altro per i fiori di loto.

I traghetto dal porto partono per Pola in Croazia e Igoumenitsa in Grecia.

Pola Guida

La città croata di Pola si trova vicino alla base della penisola istriana, ed è la più grande città della regione. L'attrazione più famosa della città è l'anfiteatro romano ben conservato ed è uno dei luoghi più famosi di tutta la Croazia. Anche se l'anfiteatro della città è un cenno alle origini romane di Pola, la sua storia si estende più indietro rispetto ai Romani. I ritrovamenti archeologici nella zona suggeriscono che la storia di Pola risale a 40.000 o anche 1000 mila anni aC! Tuttavia, dopo la caduta dell'impero romano, Pola cadde sotto il controllo di vari gruppi, tra cui i Goti orientali per 45 anni sino al 538, quando entrò a far parte dell'impero bizantino, successivamente gli slavi iniziarono la loro colonizzazione nella prima metà del VII secolo. A Pola c'è l'Arco di Trionfo dei Sergi che è stato costruito tra il 29 e il 27 secolo AC in onore alla famiglia Sergi che ha combattutonella battaglia di Azio nell'attuale Grecia per Ottaviano, che in seguito divenne l'imperatore Augusto.

Il porto della città è vivace d'estate con i servizi di traghetto in partenza per Venezia, da cui ci sono connessioni per altre destinazioni.