Traghetto da Valona per Brindisi

La rotta Valona Brindisi collega l'Albania con l'Italia ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. European Seaways effettua 7 corse settimana, Red Star Ferries 4 corse settimana & Il servizio European Ferries è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 18 corse a settimana disponibili sulla rotta Valona Brindisi tra l'Albania e l'Italia e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Valona per Brindisi alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Albania per l'Italia.

Valona - Brindisi Operatori navali

  • European Seaways
    • 7 itinerari settimanali 5 ore
    • Ricerca tariffa
  • Red Star Ferries
    • 4 itinerari settimanali 6 ore
    • Ricerca tariffa
  • European Ferries
    • 7 itinerari settimanali 5 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Valona Brindisi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Valona Brindisi è con un auto e 1 Passeggero.

Recensioni Traghetto da Valona per Brindisi

1
  • "tutto ok"

    Euipaggio cortese e disponibile. Pulizia camere al di sopra della concorrenza.....ma di molto.

    'Pasquale Antonio' ha viaggiato sulla rotta Valona Brindisi con Red Star Ferries

    Leggi tutto Chiudi

Valona Guida

Valona è una città e secondo porto più grande dell'Albania. La città si trova sulla baia di Valona, una insenatura del Mare Adriatico, ed è quasi completamente circondata da montagne. Il porto della città è il più vicino di qualsiasi altro porto a Bari in Italia, a circa 130 km dalla costa salentina. Nelle vicinanze si trova l'isola di Sazan, che si trova in posizione strategica all'ingresso della baia di Valona. La città fu fondata come colonia greca nel VI secolo aC ed è stata abitata ininterrottamente da allora. Grazie allo sviluppo del turismo negli ultimi anni sono sorti pub, discoteche, ristoranti e bar, in particolare nel settore dell 'acqua fredda' (Uji i Ftohte), a circa 3 km dal centro della città.

Dal porto della città ci sono 3 partenze settimanali per Brindisi, con una traversata di 5 ore.

Brindisi Guida

La città portuale di Brindisi si trova sulla costa adriatica della Puglia. Grazie al suo grande porto naturale, la città è sempre stata, e continua ad essere, uno dei porti più importanti d'Italia. Oggi è il punto di partenza importante per i traghetti diretti in Grecia e nei Balcani, ma durante l'era greca e in particolare in quella romana e nel Medioevo, era usato per altri scopi. Ci sono molte cose da fare e da vedere in città per esempio visitare il Castello Svevo (o Castello Grande) e il Castello Aragonese. Il primo è stato costruito da Federico II e ha una pianta trapezoidale con massicce torri quadrate. Quest'ultimo è stato costruito dal re Ferdinando I di Napoli, alla fine del 15 ° secolo, sull'isola di S. Andrea che si affaccia sul porto, da dove partono i traghetti che effetuano collegamenti per Paxi, Corfù, Igoumenitsa, Zante e Patrasso.