Traghetto da Vulcano per Salina

La rotta Vulcano Salina collega le Isole Eolie con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines offre collegamenti 11 volte al giorno con corse di una durata di circa 35 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 16 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 13 corse Giorno per la rotta Vulcano Salina tra le Isole Eolie e le Isole Eolie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Vulcano - Salina Operatori navali

  • Liberty Lines
    • 11 itinerari giornalieri 35 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 16 itinerari settimanali 1 ora 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Vulcano Salina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Vulcano Guida

Vulcano è una piccola isola vulcanica situata nel Mar Tirreno a circa 25 chilometri a nord della Sicilia, ed è la più meridionale delle 8 isole Eolie. L'isola ha una superficie di circa 21 km2 e il suo punto più alto è a 499 m sul livello del mare. L'isola ha diversi centri vulcanici, tra cui uno dei quattro vulcani attivi in Italia, non sottomarini. La più recente attività vulcanica è il Gran Cratere al vertice del cono Fossa, il cono ha avuto almeno 9 grandi eruzioni negli ultimi 6000 anni. Vulcano è stata tranquilla dall'eruzione del cono Fossa il 3 agosto 1888-1890, che ha depositato circa 5 metri di materiale piroclastico sulla vetta. L'isola è anche famosa per le sue sorgenti termali che si trovano a pochi passi dal porto. Per i più coraggiosi, è possibile raggiungere a piedi il cratere di un vulcano dove è possibile osservare il fumo che esce dalla terra!

Aliscafi e traghetti che collegano Vulcano alle altre Isole Eolie e alla Sicilia continentale. Vulcano è la prima tappa partendi da Milazzo e poi il traghetto prosegue per le altre isole. Gli aliscafi sono molto veloci e confortevoli.

Salina Guida

Situato nelle isole Eolie, in Italia, si trova sulle splendide isole di Salina, dove gli amanti della natura possono godere di paesaggi mozzafiato, fatto da rocce vulcaniche e pendii verdi coltivate ad ulivi e capperi. Salina è meno affollato di turisti rispetto a Lipari ed è la selvaggia, è l'isola più verde e la più fertile delle Eolie. Salina è rinomata per i suoi pittoreschi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. A Rinella, per esempio, i turisti sono attratti dal modo in cui la gente decora le loro case. Il villaggio dispone di un piccolo porto romantico da dove si può godere di splendidi tramonti. Spostandosi verso est c'è Pollara. Prendete la scala a chiocciola per andare verso il mare ed esplorare la famosa costa in cui il regista italiano Massimo Troisi ha girato il film 'l postino'. Caratterizzato da rocce, questa è la più bella spiaggia di Salina. Qui si può godere del mare blu e nuotare in acque cristalline. Con acque poco profonde ricche di spugne, murene e cernie, il posto è un ottimo luogo per le immersioni subacquee e offre fantastiche opportunità per le fotografiche subacquee.

L'isola è raggiungibile in aliscafo e traghetto da Messina in Sicilia.