Aiuto & Domande Frequenti

Il nostro database 'FAQ' contiene domande e risposte sulle più frequenti informazioni richieste per la prenotazione ed il viaggio in traghetto! Clicca su una delle categorie di seguito per visualizzare le relative domande. Se la tua domanda non trova risposta Contattaci

Domande frequenti

  • Posso modificare la mia prenotazione traghetto?

    Se il tuo biglietto permette di modificare la prenotazione, allora sì.

    Modifiche: verrà richiesto il pagamento della differenza tariffaria + la penale di modifica, per ciascuna prenotazione turistica.
    Le penali di modifica sono le seguenti:

    • Per le modifiche, il cui valore originale della prenotazione è inferiore a £ 100/€ 100, la penale in caso di modifica sarà di £20/€20
    • Per le modifiche, il cuo valore originale della prenotazione è superiore a £ 100/€ 100, la penale in caso di modifica sarà di £35/€35

    Nel caso in cui sia stata acquistata l'opzione della cancellazione gratuita, non ci sarà nessuna penale.

    Accedi al Il Mio Account per ulteriori infomazioni. In alternativa, contattaci.

  • Posso cancellare la prenotazione del traghetto ed ottenere un rimborso?

    Se il tuo biglietto permette l'annullamento ed il rimborso, allora sì. Qualora non fosse stata acquistata l'opzione della cancellazione gratutita, in caso di cancellazione, la prenotazione è soggetta ad una penale di £30 / €35. Le cancellazioni non sono possibili per le prenotazioni di un valore inferiore a £30 / €35, a meno che non sia stata acquistata l'opzione della cancellazione gratuita. Considerate le penali di cancellazione, il rimborso non sarebbe comunque dovuto.

    Accedi al Il Mio Account per maggiori informazioni. In alternativa, contattaci.

  • Non ho ricevuto l'email di conferma, cosa faccio?

    Puoi accedere al Il Mio Account per verificare che il tuo indirizzo email sia corretto e rinviare l'email di conferma o, in alternativa, si prega di contattarci. Gli operatori che forniscono un alto volume di biglietti a volte vengono bloccati da alcune aziende multimediali come precauzione contro lo spam a causa delle numerose emails che vengono inviate.

  • Come posso trovare le indicazioni per raggiungere il porto?

    Visita la pagina Porti Traghetti e clicca sul nome del porto di interesse.

  • Cosa faccio se sono in ritardo o se penso di perdere il traghetto?

    Contattaci telefonicamente e ti comunicheremo se è possibile modificare il biglietto su un'altra corsa. Se sei in ritardo ed i nostri uffici sono chiusi o se viaggi su una rotta con numerose partenze giornaliere, ti consigliamo di dirigerti al porto e verificare se l'operatore navale ti potrà offire una valida alternativa.

  • Collaborate con tutti gli operatori navali?

    Direct Ferries fornisce le informazioni più complete in merito ad un elevato numero di operatori su numerose rotte nazionali e regionali. Sebbene l’elenco di operatori venga costantemente aggiornato, Direct Ferries non può in ogni momento garantire una rappresentazione aggiornata di tutte le compagnie navali operanti determinati collegamenti.

  • Posso ricevere la fattura per la mia prenotazione?

    Se hai prenotato un traghetto merci e l'IVA è stata applicata è possibile richiederla. Tuttavia, i biglietti in turistica/passeggeri sono esenti dall'IVA.

  • Dove posso trovare i vostri termini e condizioni?

  • Chi devo contattare se ho perso qualcosa?

    E' necessario contattare direttamente l'operatore navale .

  • Non ho ottenuto risposta alla mia domanda, cosa devo fare?

    Visita la nostra pagina "Contattaci" ed invia la tua richiesta via email.

  • Come posso lasciare un commento?

    Visita la nostra pagina "Contattaci" e inviaci la tua opinione via email.

  • Dove Siamo

    Gli uffici di © Direct Ferries (Holdings) Limited si trovano presso l'indirizzo: 12th Floor Portland House, Bressenden Place, Londra, SW1E 5RS, Regno Unito. Iscrizione al Registro delle Imprese britannico: 03865405