Aiuto & Domande Frequenti

Il nostro database 'FAQ' contiene domande e risposte sulle più frequenti informazioni richieste per la prenotazione ed il viaggio in traghetto! Clicca su una delle categorie di seguito per visualizzare le relative domande. Se la tua domanda non trova risposta Contattaci

Domande frequenti

  • Il conducente deve essere incluso nel numero di passeggeri?

    Sì. Per "passeggeri" si intendono tutti coloro che viaggiano sul traghetto, non solo i passeggeri all'interno di un veicolo.

  • Come posso sapere se devo viaggiare in commerciale?

    Questo varia a seconda dell'operatore navale. Tuttavia, come regola generale, i veicoli che trasportano merci o comunque designati al trasporto di merci devono viaggiare in commerciale. Si prega di contattarci per maggiori informazioni.

  • Come pago per la mia prenotazione?

    Tutti i biglietti devono essere pagati interamente al momento della prenotazione. Accettiamo le principali carte, alcune tipologie di pagamento locale e PayPal. Generalmente non permettiamo il pagamento con bonifico. Tuttavia, potrebbe essere accettato in alcuni casi.

  • Perchè non ci sono partenze quando desidero viaggiare?

    Questo significa che gli orari non sono ancora stati pubblicati, che il traghetto non opera in quella data o che non vi è disponibilità. Per qualsiasi informazione si prega di contattarci.

  • Perchè non riesco ad ottenere una tariffa o pagare nella mia valuta locale?

    Quando è possibile mostriamo le tariffe nella valuta locale. Tuttavia, prendiamo il pagamento nella valuta con la quale veniamo addebitati dell'operatore per la vendita dei biglietti. Durante la richiesta di preventivo, potrai visualizzare se verrà utilizzata una conversione e verificare il totale e la valuta nella quale sarai addebitato.

  • Posso modificare la mia prenotazione traghetto?

    Sì, se le condizioni del tuo biglietto lo permettono. Accedi al Il Mio Account per maggiori informazioni o, in alternativa, contattaci.

  • Posso portare il mio animale domestico o cane guida sul traghetto con me?

    La maggior parte degli operatori navali permette il trasporto a bordo di animali domestici, generalmente per una piccola somma. La durata ed il tipo di traversata determina se il tuo animale può rimanere nel veicolo o viaggiare negli idonei ricoveri. Quando è possibile includere l'animale domestico nella prenotazione online verrai informato su dove l'animale trascorrerà il viaggio. Per maggiori informazioni contattaci. Sei responsabile nell'assicurarti di osservare tutte le norme necessarie a soddisfare i requisiti di ciascun paese o territorio in cui si viaggia da o verso.

  • Quando devo effettuare il check-in?

    Questo varia da rotta a rotta. I tempi di check-in possono essere visualizzati al momento della prenotazione e sull'email di conferma. Se viaggi con animali domestici o necessiti di assistenza al porto, ti consigliamo di prendere più tempo.

  • Dove posso trovare maggiori informazioni sul mio diritto ad eventuali rimborsi e risarcimenti in caso di cancellazioni o ritardi?

    Se viaggi da o per un porto entro l'Unione Europea visita Sito della commissione Europea. Per viaggi da o per porti in altri Stati si prega di consultare l'ente relativo.

  • Ho bisogno del passaporto?

    Quando viaggi con corse domestiche entro lo Stato dove il tuo passaporto è stato emesso, è sufficiente una carta d'identità valida. Tuttavia, per le rotte internazionali o se non viaggi in un paese dove il tuo documento è stato emesso, allora è necessario viaggiare con un passaporto.

  • Dove posso trovare i vostri termini e condizioni?

  • Informazioni sulla disponibilitá dei biglietti

    Direct Ferries mostra i dati relativi alla disponibilità dei biglietti sulla base delle informazioni aggiornate fornite costantemente dai vari operatori. Sebbene i dati rispecchino fedelmente la quantità di posti disponibili sulle varie rotte cosi come offerti in ogni momento dai vari operatori, Direct Ferries non è responsabile di scorrette rappresentazioni di tali dati nei confronti dei propri clienti nella fase di prenotazione.

  • Collaborate con tutti gli operatori navali?

    Direct Ferries fornisce le informazioni più complete in merito ad un elevato numero di operatori su numerose rotte nazionali e regionali. Sebbene l’elenco di operatori venga costantemente aggiornato, Direct Ferries non può in ogni momento garantire una rappresentazione aggiornata di tutte le compagnie navali operanti determinati collegamenti.

  • Dove Siamo

    Gli uffici di © Direct Ferries (Holdings) Limited si trovano presso l'indirizzo: 12th Floor Portland House, Bressenden Place, Londra, SW1E 5RS, Regno Unito. Iscrizione al Registro delle Imprese britannico: 03865405