Covid-19 FAQ

A seguito delle numerose cancellazioni di navigazione causate dalla pandemia di Covid-19, la maggioranza degli operatori navali hanno deciso di offrire un voucher per i futuri viaggi al posto di un rimborso . In qualità di intermediari della vendita di biglietti per conto degli compagnie navali , Direct Ferries è vincolata ai termini stabiliti dalle stesse compagnie. Nel caso in cui un operatore navale offra voucher per un viaggio cancellato, possiamo emettere solo voucher per i clienti interessati.

Comprendiamo che questa non è una situazione ideale e che molti clienti preferirebbero un rimborso . Stiamo facendo tutto il possibile per incoraggiare gli operatori a offrire rimborsi in contanti. Tuttavia, la maggior parte degli operatori offre esclusivamente voucher per le partenze cancellate a seguito di Covid-19.

Posso modificare il mio viaggio?

Nella maggior parte dei casi gli operatori navali permettono ai passeggeri di modificare gratuitamente il loro biglietto per una futura data di partenza. Per la durata della pandemia di Covid-19, Direct Ferries ha rinunciato alle sue spese di modifica. Tuttavia, per alcuni biglietti possono essere ancora applicabili le tariffe dell'operatore.

Per modificare il tuo biglietto vai al mio account

Si prega di notare che a causa dell'aumento del volume dei contatti a seguito di Covid-19, stiamo rispondendo alle richieste di informazioni su un ordine di priorità della data di partenza, quindi ci potrebbe essere un ritardo nell'ottenere una risposta. Siate certi che abbiamo ricevuto la vostra richiesta e vi risponderemo il prima possibile. Vi preghiamo di attendere fino a 14 giorni per ricevere una risposta.

Posso cancellare il mio viaggio?

La maggior parte dei biglietti possono essere cancellati. Tuttavia, si applicano i termini e le condizioni standard degli operatori navali. Per la durata della pandemia di Covid-19, Direct Ferries ha rinunciato alle sue spese di cancellazione. Tuttavia, per alcuni biglietti potrebbero essere ancora applicabili le tariffe dell'operatore.

Per cancellare il tuo biglietto vai al mio account

Si prega di notare che a causa dell'aumento del volume dei contatti a seguito di Covid-19, stiamo rispondendo alle richieste di informazioni su un ordine di priorità della data di partenza, quindi ci potrebbe essere un ritardo nell'ottenere una risposta. Siate certi che abbiamo ricevuto la vostra richiesta e vi risponderemo il prima possibile. Vi preghiamo di attendere fino a 14 giorni per ricevere una risposta.

E’ sicuro viaggiare in nave?

I traghetti sono uno dei mezzi di trasporto più sicuri grazie alla quantità di spazio a bordo rispetto ad altri mezzi di trasporto come l’aereo. La distanza sociale si osserva in tutte le navi. Inoltre, la maggior parte degli operatori navali hanno adottato misure di sicurezza aggiuntive per garantire la massima attenzione alla protezione del personale e dei clienti.

Check out the operator pages for specific measures taken (insert links) !!

Il mio traghetto è ancora confermato?

Oltre a fornire viaggi per passeggeri, molti traghetti sono importanti vettori di trasporto merci tra le destinazioni. Come tali, molti traghetti hanno continuato ad operare durante tutta la pandemia. Il tuo traghetto è ancora in partenza come previsto, a meno che non ti abbiamo contattato per informarti che è stato cancellato.

Come si riscatta il voucher?

Clicca qui per vedere come utilizzare tuo voucher.

Entro quanto tempo devo riscattare il mio voucher?

I termini del voucher variano a seconda dell'operatore del traghetto e la data di scadenza specifica sarà riportata sul voucher che hai ricevuto. Tuttavia, nella maggioranza dei casi, i voucher sono riscattabili per le partenze nel 2021.

Ci sono requisiti specifici per viaggiare?

La sicurezza dei passeggeri è la priorità n. 1 per gli operatori navali. Molti hanno introdotto ulteriori misure o requisiti di sicurezza per garantire un viaggio sicuro e confortevole. Consulta le pagine degli operatori per le misure e i requisiti specifici per la tua navigazione.