Traghetto da Casamicciola per Procida

La rotta Casamicciola Procida collega il Golfo di Napoli con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SNAV. La corsa viene effettuata fino a 28 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Casamicciola Procida e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Casamicciola - Procida Operatori navali

  • SNAV
    • 4 itinerari giornalieri 15 min
    • Ricerca tariffa

Casamicciola Guida

Casamicciola Terme è un comune della provincia di Napoli, che si trova nella parte settentrionale dell'isola di Ischia. Casamicciola è situata lungo la costa settentrionale dell'isola tra Lacco Ameno e Ischia Porto ed è sede di piccoli paesi quali Perrone, Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, La Sentinella e Piazza Maio. Casamicciola è meglio conosciuta per le sue terme e le sorgenti naturali come il Parco Termale Castiglione, Piazza Bagni, La Rita, ma anche per la sua bella serie di negozi e caffè, come Calise e anche ristoranti da cui si può tranquillamente guardare il mondo che passa, godendo della tradizionale cucina ischitana.
Aliscafi e traghetti fanno avanti e indietro da Napoli per il grazioso porto di Casamicciola, che è anche un porto turistico che ospita numerosi di yacht.

Procida Guida

Procida è una piccola isola situata nel golfo di Napoli. Si trova tra la terraferma ed Ischia e dispone di una più autentica atmosfera rispetto alle più conosciute Capri e Ischia. Il principale centro urbano di Procida Porto, sulla costa nord orientale, è il posto dove i traghetti attraccano ed i piccoli autobus partono per offrire collegamenti all'interno della rete stradale dell'isola. Il centro storico è ubicato su un alto promontorio. Il resto dell'isola è abbastanza sviluppato, anche se l'economia è tutt'oggi pasata sull'agricoltura di piccola scala e la produzione è concentrata su frutta e verdura. Le abitazioni residenziali sono presenti in tutta l'isola, ma all'estremità meridionale di Procida vi è un altro insediamento più concentrato, chiamato Chiaiolella. Un piccolo isolotto curvo, chiamato Vivara, si trova vicino a Procida ed è una riserva naturale.

I traghetti per Ischia generalmente si fermano a Procida. Esistono sia servizi di aliscafi che traghetti tradizionali, alcuni in partenza da Napoli Mergellina, facilmente raggiungibile grazie alla rete ferroviaria nazionale. Procida è anche servita da traghetti in partenza da Pozzuoli.