Traghetto da Glossa per Volos

La rotta Glossa Volos collega l'Isola di Skopelos con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 11 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 5 minuti mentre Il servizio Anes Ferries viene offerto fino a 3 volte al giorno, con una durata di circa 3 ore 45 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 32 corse settimana per la rotta Glossa Volos tra l'Isola di Skopelos e la Grecia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Glossa per Volos alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Isola di Skopelos per la Grecia.

Glossa - Volos Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 11 itinerari settimanali 2 ore 5 min
    • Ricerca tariffa
  • Anes Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 3 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Glossa Volos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Glossa Volos è con un auto e 2 passeggeri.

Glossa Guida

Glossa è un villaggio situato sull'isola greca di Skopelos. Il villaggio si trova nella parte nord occidentale dell'isola, a circa 11 chilometri a nord ovest della città di Skopelos, che fa parte delle isole Sporadi settentrionali. Glossa è uno dei villaggi più pittoreschi Isole Sporadi, a causa delle sue strade, le vie strette e le sue case tradizionali di tipo macedone (case a due piani, con balconi in legno e tetti di tegole). Questo villaggio di montagna, a 300 m. altitudine ed a circa 23 chilometri. da Hora, offre una vista meravigliosa e non è stato colpito dal modo di vivere moderno. Nelle sue strade strette, i visitatori possono trovare donne che indossano gli abiti tradizionali di Skopelos chiamati "foustanes". Skopelos è collegata in barca o catamarano con i porti di Volos e Agios Konstantinos sulla terraferma e con le isole di Skiathos e Alonissos. Il viaggio da Agios Konstantinos dura circa 2 ore in catamarano, da Skiathos un pò meno di 2 ore, il viaggio ad Alonissos dura circa 25 minuti. Skopelos è anche collegato al porto di Salonicco, con un tempo di percorrenza di 4 ore , mentre in traghetto convenzionale il viaggio dura 6ore e mezzo.

Volos Guida

La città greca di Volos non è una città antica, è stata fondata nel XIX secolo e gran parte della città è stata distrutta da un terremoto nel 1955, quindi la gli edifici della città sono stati costruiti da allora. Sul lungomare si sono molti locali, caffè e bar ed è il luogo dove si concentra il maggior numero di visitatori. Il Museo Archeologico di Volos dispone di reperti che risalgono all'età del bronzo e il Museo Civico esponi lavori di artisti greci moderni. Merita una visita anche la Chiesa di San Contantine, che è un bellissimo edificio del XX secolo alla fine del lungomare. Due siti archeologici, non lontano dalla città offrono rovine di epoca micenea: Dimini è il più piccolo, ma più sviluppato e Sesklo è più grande con una splendida vista, ma i lavori di scavo non sono stati ancora completati.