Traghetto da Kastelorizo per Rodi

La rotta Kastelorizo Rodi collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 3 ore e 40 minuti mentre Il servizio Dodekanisos Seaways viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 20 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Kastelorizo Rodi tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Kastelorizo - Rodi Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 2 itinerari settimanali 3 ore 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • 1 itinerario settimanale 2 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Kastelorizo Guida

Kastelorizo è un'isola greca situata nel sud est del Mar Mediterraneo. L'isola è a circa 2 km al largo della costa meridionale della Turchia, a 570 km a sud est di Atene, a metà strada tra Rodi e Antalya e a 280 km da Cipro, che si trova a sud-est. Kastelorizo è una piccola isola di circa 9 km2 ed è di forma triangolare. L'isola ha tre punti principali: Agios Stefanos a nord, Nifti a est e Pounenti nel sud-ovest. Il porto principale e unico della città si trova in una vasta baia tra i promontori di Agios Stefanos e Nifti. L'interno dell'isola è caratterizzata da alte montagne che vanno a strapiombo sul mare. L'agricoltura dell'isola è limitata alla coltivazione di olive, uva e fagioli. La città dell'isola è caratterizzata dalle sue case sottili con balconi in legno e le finestre dello stile anatolica. Sul lato est dell'ingresso al porto si trova i resti di un solo piano della ex Governate italiano, eretta nel 1926. Nelle vicinanze si trova l'ex moschea ottomana dell'isola che risale alla seconda metà del XVIII secolo. L'edificio è stato restaurato ed è ora un museo. I traghetti dal porto collegano l'isola di Rodi, Kos, Nisyros, Pireo, Kalymnos, Symi e Astypalea.

Rodi Guida

L'isola greca di Rodi è la più grande di tutte le isole del Dodecaneso ed è una destinazione turistica molto popolare con più di 300 giorni di sole all'anno. L'isola si trova nella parte orientale del mar Aegeanb ed è situata a nord-est dell'isola di Creta e sud-est di Atene. Rodi offre ai visitatori tutto ciò che si può avere bisogno per una perfetta vacanza in Grecia, tra cui una bellissima costa, cultura e una vita notturna molto vivace. Rodi è del tutto indipendente dalla Grecia continentale e il suo interno verde è particolarmente rigogliosa, in forte contrasto con il Mar Egeo e le spiggie circostanti. I turisti di solito trovano la capitale di Rodi molto accattivante, soprattutto la zona vecchia della città, dove enormi fortificazioni medievali e vicoli tortuosi offrono grande carattere. Per molti, le spiagge dell'isola di Rodi sono quelle che la rendono la meta ideale per le vacanze. Anche in alta stagione è possibile trovare spiagge poco affollate, che tendono ad essere quelli meno accessibile e situate lontano dalla strada.

Rodi è collegata da traghetti con servizi giornalieri per il Pireo. Durante i mesi estivi di Rodi è anche collegata con il resto delle isole del Dodecaneso, insieme a Creta e Cicladi.