Traghetti per il Dodecaneso
Traghetti da 44 porti e 298 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno

Consigli e informazioni per il Dodecaneso

Ultime offerte per il Dodecaneso

Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Dodecaneso

Le isole greche del Dodecanneso si trovano nel Mar Egeo sud-orientale, tra le Cicladi e la costa della Turchia. Sono dodici grandi isole e numerose isole piu’ piccole e sono rinomate per le belle spiagge,il mare cristallino,la splendida architettura e l’ ambiente rilassante immerso nella storia.

Ogni isola ha un propria identita’ individuale ,per questo i turisti troveranno sia una realta’ tranquillità sia un'atmosfera vivace e cosmopolita.

Raggiungere le isole dalla terraferma, da altre isole e viaggiare tra le isole stesse con il traghetto e ‘ inevitabile dato il gran numero di porti, rotte e compagnie di navigazione e di certo il viaggio sara’ un'esperienza senza stress.

Le isole del Dodecaneso sono raggiungibili dal porto della Grecia continentale del Pireo, dalla Turchia, dall'isola di Creta e dalle isole Cicladi. Approcciarsi ad una isola greca col traghetto, ammirare le case sulla costa e il mare verde-blu, è un’ esperienza meravigliosa e memorabile.

Rodi è l’isola piu’ grande e popolata del Dodecaneso. Una strada principale gira attorno su fino all’apice dell’isola dove sorge la citta’ di Rodi. Qui, l'architettura è prevalentemente medievale, e lo spettacolare centro storico è sede del Palazzo del Gran Maestro.

Con le sue spiagge di sabbia e la sua vegetazione lussureggiante, Kos ha anche un patrimonio mitologico e una ricca storia. Ippocrate, il padre della medicina è nato in quest’ isola intorno al 460 aC, e fondò la Scuola di Medicina di Kos.

Kalymnos ha una reputazione a livello mondiale per la sua pesca subacquea delle spugne. Questa attività ha una lunga tradizione nell'isola e ha un impatto significativo sull'economia locale.

Molte altre isole del Dodecaneso vantano un fascino unico e qualunque siano le vostre aspettative di una vacanza in Grecia saranno soddisfatte.

Recensioni il Dodecaneso

  • "ottima esperienza"

    Nave molto bella, partita e arrivata con estrema puntualità. Confortevole per la presenza di bar, ristoranti, sale con tv ecc, una piccola nave da crociera in piena regola.

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio a kos"

    ottimo viaggio puntualità assoluta!!!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un servizio perfetto!"

    Traghetto pulito e puntuale, possibilità di lasciare i bagagli presso la biglietteria, personale educato e cortese; consigliatissimo!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un viaggio nel viaggio..."

    Siamo partiti da Patmos per Kos il 25 agosto, giorno del nostro rientro a casa. Abbiamo utilizzato il traghetto Blue Star2. Bella nave, bene organizzata, comode le poltrone, personale gentile. Fanno anche un ottimo caffè. Bello inoltre il tragitto seguito che ha consentito di vedere altre isole dell'arcipelago e parte della costa turca.

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti il Dodecaneso: Rotte e porti