Traghetto da Limnos per Agios Efstratios

La rotta Limnos Agios Efstratios collega le Isole Egee con le Isole Egee. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Limnos Agios Efstratios e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Limnos - Agios Efstratios Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 4 itinerari settimanali 1 ora 20 min
    • Ricerca tariffa

Limnos Guida

Limnos, a volte conosciuto come Lemno, è un'isola greca nel Mar Egeo ed è l'ottava più grande delle isole greche. Le principali città dell'isola sono Myrina, sulla costa occidentale e Moudros sulla sponda orientale in una grande baia nel centro dell'isola. Capitale dell'isola è la città portuale di Myrina, una città nota per i suoi bellissimi vicoli lastricati, i suoi vecchi palazzi in pietra, la sua passeggiata in riva al mare, e, ultimo ma non meno importante, per il suo castello bizantino. L'imponente castello che domina la città si trova su una penisola rocciosa e ripida, sulla collina vagano liberi dei piccoli cervi. Ci sono molti cose da fare e vedere sull'isola. Vi è la foresta pietrificata vicino alla città di Moudros, dove si possono vedere fossili di tronchi, foglie, frutta e radici di palme che risalgono a circa 20-22 milioni di anni fa. C'è anche l'insediamento preistorico di Poliochni che si pensa sia la più antica città neolitica in Europa. Si tratta di un edificio rettangolare con una doppia fila di sedili a gradoni che assomiglia a una struttura architettonica parlamentare. Questo è il motivo per cui si presume che sia il più antico parlamento del mondo!

In traghetto da Myrina, ci sono il collegamento con le isole di Agiostrati, Lesbo e Samotracia (solo in estate) e con la terraferma per i porti di Pireo e di Lavrio (zona di Atene), Salonicco e Kavala

Agios Efstratios Guida

Agios Efstratios è una piccola isola dell'Egeo situata a circa 80 Km a nord ovest dell'isola di Lesbos ed a 30 Km a sud dell'isola di Lemnos. L'unico villaggio dell'isola si trova nella valle formata da due letti fluviali. Fino al terremoto del 1968, questo fù il posto dove i locali possedevano orti e frutteti. L'antico borgo è stato costruito in cima alla collina, sopra il porto, ed è caratterizzato da case tradizionali di pietra, a due o tre piani. Tuttavia, dopo il terremoto gli abitanti furono costretti dal governo militare a trasferirsi in case uniformi, abbandonando il loro vecchio "Chora". Fortunatamente, alcuni edifici di pietra furono salvati dalla distruzione e vennero restaurati dagli abitanti di Agiostrati. Uno di questi, la Scuola Marasleios del 1909, attualmente ospita il Museo della Democrazia. Tra i luoghi da visitare troviamo le rovine della città antica, sulla collina di Agios Minas, le chiese di Christos, Agios Nikolaos e Agios Vasileios, costruita nel 1727.

Agiostrati è ben collegata al porto del Pireo e alle vicine isole di Skopelos, Alonissos, Skyros etc. Esistono traghetti che collegano Agiostrati alle isole del Nord Egeo tramite una terza isola e per i porti di Salonicco, Kavala e Alessandropoli. Il traghetto per Agiostrati impiega circa 5-10 ore, a seconda delle fermate effettuate.