Traghetti per le Isole Egee
Traghetti da 38 porti e 140 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno

Consigli e informazioni per le Isole Egee

Ultime offerte per le Isole Egee

Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isole Egee

Le isole dell’Egeo sono un gruppo di territori situati nel Mar Egeo per lo più al largo della costa Turca. Di queste fanno parte Lesbo, la più grande del gruppo e la terza più grande fra le isole greche, Thassos, Samos, Chios, Ikaria, Lemno e Samotracia nonché alcune isole minori.

Muoversi attraverso le isole dell’Egeo è relativamente semplice. Ci sono numerosi servizi che collegano la terraferma con le varie isole del Mar Egeo ed anche un gran numero di collegamenti interni.

Se necessiti di raggiungere la Grecia prima di proseguire il tuo viaggio verso le isole del Mar Egeo, troverai molte compagnie di traghetti che offrono collegamenti dall’Italia, che è a sua volta molto ben collegata via terra e via mare al resto dell’Europa.

Rispetto alle isole Cicladi ed al Dodecaneso, le Isole del Mar Egeo sono meno visitate e di conseguenza conservano più carattere. Lesbo era una località turistica già in epoca romana, offre un sacco di attrazioni, dal porto alla capitale di Mitilene, dai tranquilli villaggi di montagna alle più affollate strutture.

Oltre a Mitilene, è da vedere Ayiassos, una graziosa cittadina collinare con strade acciottolate ed anche una chiesa risalente al 12° secolo. Molyvos, sulla costa nord, sembra un paesaggio da cartolina dove si può ammirare un bellissimo castello, mentre la località di Samos è forse la più bella del gruppo, con le sue grandi spiagge, il terreno montagnoso e le foreste adatte per chi ama le grandi passeggiate. Essa presenta inoltre un certo numero di importanti siti archeologici.

Ikaria è una delle meno visitate tra tutte le isole greche e potrebbe essere interessante per chi cerca una destinazione per una vacanza più tranquilla. Ha delle belle spiagge di sabbia ed una serie di castelli medievali che vennero costruiti per resistere ai pirati che spesso facevano irruzione l'isola. Chios è un'altra isola relativamente tranquilla con montagne a nord, valli boscose e borghi medievali. Il suo monastero risalente all’11 ° secolo è patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Limnos ha uno dei più grandi porti naturali del Mar Egeo, belle spiagge e uno o due siti storici, mentre Samotracia gode della miglior vita notturna nella località di Kamariotissa, ed oltre sulle colline c’è il grazioso villagio di Hora dove puoi ammirare i resti di un vecchio forte e di una splendida vista sul mare.

Thassos ha invece un suggestivo monastero su una collina bizantina, un eccezionale museo archeologico ed un antico tempio greco ad Alyki. Non mancano anche qui le grandi spiagge.

Recensioni le Isole Egee

  • "Vacanze Ikaria"

    Viaggio perfetto,nave in orario confort a bordo,personale gentile e disponibile.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio piacevole"

    Nave puntuale e piena di servizi. Staff preparato e cordiale

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti le Isole Egee: Rotte e porti