Traghetto da Procida per Casamicciola

La rotta Procida Casamicciola collega il Golfo di Napoli con il Golfo di Napoli ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SNAV offre collegamenti 4 volte al giorno con corse di una durata di circa 20 minuti mentre Il servizio Caremar viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 35 corse settimana per la rotta Procida Casamicciola tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Napoli. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Procida - Casamicciola Operatori navali

  • SNAV
    • 4 itinerari giornalieri 20 min
    • Ricerca tariffa
  • Caremar
    • 7 itinerari settimanali 30 min
    • Ricerca tariffa

Procida Guida

Procida fa parte del complesso delle Isole Flegrian e si trova appena al largo della costa di Napoli. L'isola si trova tra Capo Miseno e l'isola di Ischia, è di circa 4 mq. Km e ha una costa frastagliata 16 km. Il punto più alto è la collina di Terra Murata, che è di 91 metri sul livello del mare. L'isola non ha molti luoghi di interesse, e purtroppo vengono trascurati quelli che potrebbero diventarlo. Questo può essere frustrante per i viaggiatori, perchè si potrebbe consigliare di visitare l'isola per per il suo fascino un po 'malandato anzichè per le sue attrazioni culturali. Il punto più pittoresco e affascinante dell'isola di Procida è Marina Corricella che è una sottile striscia di lungomare sostenuta da una scogliera di case di pescatori. Dietro il lungo porto , le case sono state costruite sulla e nella roccia creando una sorta di confusione. Ci sono diversi bar e ristoranti a Corricella, con tavoli elegantemente sparsi lungo il litorale.

Generalmente qui a Procida fermano e partono I traghetti per Ischia,e anche gli aliscafi, ci sono anche collegamenti verso Mergellina, dove si trova la ferrovia. Procida ha anche collegamenti da e per Pozzuoli.

Casamicciola Guida

Casamicciola si trova sulla costa nord dell'isola di Ischia che è un'isola di origine vulcanica nella regione Campania in Italia, all'estremità settentrionale del golfo di Napoli. L'isola è facilmente raggiungibile con i traghetti e gli aliscafi da Napoli. Oltre a spiagge di sabbia e mare blu, l'isola vanta anche sorgenti termali naturali, eche sono una grande attrazione turistica. Le terme e la bellezza naturale dell'isola di Ischia la rendono una destinazione popolare in particolare per i turisti tedeschi, per tale motivo in tutta l'isola ci sono insegne e indicazioni in tedesco come seconda lingua. I luoghi più visitati sono nella costa nord di Ischia Porto, Ischia Ponte, Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Di questi, Ischia Porto vanta i migliori bar, Casamicciola il traffico peggiore e Ischia Ponte e Lacco Ameno il più appello.

Aliscafi e traghetti fanno strada avanti e indietro per l'Italia continentale a Napoli dal grazioso porto di Casamicciola.