Traghetto da Rodi per Nisiros

La rotta Rodi Nisiros collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 4 ore e 30 minuti mentre Il servizio Dodekanisos Seaways viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 50 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 4 corse settimana per la rotta Rodi Nisiros tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Rodi - Nisiros Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 2 itinerari settimanali 4 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • 2 itinerari settimanali 2 ore 50 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rodi Nisiros

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rodi Nisiros è con un auto e 1 passeggero.

Recensioni Traghetto da Rodi per Nisiros

  • "servizio utile "

    La molteplicità delle splendide isole greche da raggiungere ed i tempi purtroppo ristretti di una vacanza, fanno si che ,qualora si voglia raggiungere il più rapidamente la propria destinazione, senza dovere attendere qualche giorno nel luogo di sbarco aereo,il poter disporre anticipatamente dei biglietti necessari al viaggio semplifichi il proprio spostamento.L'utilizzo del servizio , per via digitale, rende estremamente facile programmare i propri spostamenti in antricipo.

    'Gennaro' ha viaggiato sulla rotta Rodi Nisiros con Dodekanisos Seaways

    Leggi tutto Chiudi

Rodi Guida

Rodi è un'isola greca situata nel Mar Egeo orientale ed è la più grande delle isole del Dodecaneso. L'isola si trova a nord-est dell'isola di Creta e sud-est della capitale greca, Atene. Si trova inoltre a poca distanza dalla costa della Turchia. Al di fuori della città di Rodi, l'isola è costellata di piccoli villaggi e località balneari, tra i quali Faliraki, Lindos, Kremasti, Haraki, Pefkos, Archangelos, Afantou, Koskinou, Embona (Attavyros), Paradisi, e Trianta (Ialysos).

Arrivando qui si entra in una delle più interessanti città medievali d'Europa attraverso la Porta della Libertà, appare subito evidente che il centro storico di Rodi è un mosaico di culture e civiltà diverse. Raramente un visitatore ha la possibilità di passeggiare all'interno delle mura medievali ed esplorare ventiquattro secoli di storia. Gli affascinanti edifici simili a fortezze medievali, i bastioni, mura, porte, vicoli stretti, minareti, vecchie case, fontane, piazze tranquille e trafficate riportano indietro nel tempo.
Rodi è collegata da traghetti e da aliscafi con servizi giornalieri per il Pireo. Durante i mesi estivi di Rodi è anche collegata con il resto delle isole del Dodecaneso, insieme a Creta e Cicladi.

Nisiros Guida

L'isola greca di Nisyros è una delle più belle isole del Mar Egeo.Fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso, ed è situata tra le isole di Kos e Tilos. L'isola ha una superficie di circa 41 kmq e la sua costa è lunga 28 km. Secondo la mitologia, l'isola è stata creata durante la guerra tra i giganti. Poseidon e Polyvotis che tagliò una parte di Kos gettandola al suo nemico per farlo sprofondare per sempre nel fondo del Mar Egeo si dice infatti che le esplosioni vulcaniche siano il respiro del gigante sconfitto. Oltre ad essere la capitale dell'isola, Mandraki è anche il porto dell'isola. Si tratta di uno dei più grandi villaggi di Nisyros e i visitatori si possono godere una passeggiata per le eleganti vie e piazze, il luogo più tipico è il Delfinion (piazza dei delfini), per dare un'occhiata alle case bianche su due piani con balconi di legno.Le case sono fatte di rocce vulcaniche e isolati con pietra pomice. La vita notturna non è molto intensa, ma si può comunque passare del tempo e divertirsi nelle taverne e in alcuni bar. L' isola è raggiungibile in traghetto dal Pireo, Kos e Rodi.