Traghetto da Skopelos per Skiathos

La rotta Skopelos Skiathos collega l'Isola di Skopelos con le Isole Sporadi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 30 minuti mentre Il servizio Anes Ferries viene offerto fino a 12 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 33 corse settimana per la rotta Skopelos Skiathos tra l'Isola di Skopelos e le Isole Sporadi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Traghetto da Skopelos per Skiathos alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Isola di Skopelos per le Isole Sporadi.

Skopelos - Skiathos Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 3 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Anes Ferries
    • 12 itinerari settimanali 1 ora 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Skopelos Skiathos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skopelos Skiathos è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Skopelos per Skiathos

  • "Ferry"

    Ho viaggiato sulla tratta Skiathos-Skopelos e ritorno con un traghetto della Hellenic Seaways (a piedi, senza macchina) e mi sono trovata molto bene

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Skopelos Skiathos con Hellenic Seaways

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un servizio efficiente"

    Traghetto puntuale e pulito

    'Filippo Antonio' ha viaggiato sulla rotta Skopelos Skiathos, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Express Skiathos

    Leggi tutto Chiudi
  • "vacanza nelle sporadi"

    questo è il secondo anno che viaggiamo nelle isole greche con Hellenic Seaways e la nostra esperienza non può essere che positiva soprattutto per la puntualità negli orari. Da consigliare sicuramente.

    'Giuseppe' ha viaggiato sulla rotta Skopelos Skiathos, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat

    Leggi tutto Chiudi

Skopelos Guida

Skopelos è un'isola greca situata nel Mar Egeo occidentale e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola di Pelion sul continente greco e a nord dell'isola di Eubea. In una giornata limpida la vicina isola di Skiathos si può vedere da Skopelos. La città principale dell'isola, che ospita anche il porto principale, è anchì'essa chiamata Skopelos ed è situato nella baia sulla costa settentrionale dell'isola.

Skopelos è una delle isole più verdi del Mar Egeo e dispone di una grande varietà di fiori, alberi e arbusti. La vegetazione locale è costituito principalmente da foreste di pini d'Aleppo, Kermes Oaks, un piccolo bosco di lecci, macchia mediterranea, alberi da frutto e ulivi. Le pinete di Skopelos hanno sostituito le specie di quercia che predominavano in passato. Ciò è dovuto a una preferenza per gli alberi di pino, poiché il legname è ampiamente utilizzato per la costruzione di navi.

L'isola è servita da aliscafi e traghetti dai porti di Volos Magnesia, Agios Konstantinos e Ftiotide in Grecia continentale, che consente anche collegamenti da e per Alonissos e Skiathos. In estate c'è anche un traghetto da e per Kymi in Eubea.

Skiathos Guida

L'isola greca di Skiathos è una piccola isola situata nel Mar Egeo. E' lunga circa 12 km e larga 6 km, con una superficie totale di circa 50 Km2. E' la più piccola delle Sporadi, la maggior parte della popolazione vive lungo la costa meridionale, dove le colline hanno pendii più dolci. La parte settentrionale dell'isola è più collinosa e robusto. Le pinete coprono gran parte delle zone interne dell 'isola, il che la rende molto più verde rispetto alla maggior parte altre isole greche del Mediterraneo. Le città principali dell'isola sono città di Skiathos e Koukounaries.

Skiathos è stata abitata fin dai tempi antichi. La città fu fondata nel secolo VI o VII aC dagli Ioni. Nel corso dei secoli, l'isola è stata conquistata e dominata da diverse civiltà, tra cui gli Ateniesi, Spartani, Macedoni, Romani, Bizantini, Veneziani e Ottomani.

Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole delle Cicladi e di Creta.