Traghetto da Thira per Rafina

La rotta Thira Rafina collega le Cicladi con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Sea Jets offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 6 ore e 20 minuti mentre Il servizio Golden Star Ferries viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 6 ore 15 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 13 corse settimana per la rotta Thira Rafina tra le Cicladi e la Grecia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Thira per Rafina alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Cicladi per la Grecia.

Thira - Rafina Operatori navali

  • Sea Jets
    • 7 itinerari settimanali 6 ore 20 min
    • Ricerca tariffa
  • Golden Star Ferries
    • 6 itinerari settimanali 6 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Thira Rafina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Thira Rafina è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Thira per Rafina

  • "Da Santorini a Rafina"

    Viaggio comodo e (relativamente) veloce. Ci sono cinque scali intermedi: Amorgos, Koufonissi, Naxos, Mikonos e Timos. Salendo all'inizio del percorso e scendendo alla fine, il rischio di non trovare per tempo i bagagli non c'è. C'è sempre il rischio di non trovarli affatto e mi chiedo cosa succederebbe in tal caso. La gestione dei bagagli è a mio avviso l'aspetto carente di questi traghetti.

    'Franco' ha viaggiato sulla rotta Thira (Santorini) Rafina, con Sea Jets, a bordo del traghetto Superjet

    Leggi tutto Chiudi

Thira Guida

Santorini, o Thira per dare all'isola il suo nome ufficiale, è un'isola greca situata nel Mar Egeo meridionale circa 200 chilometri a sud-est della Grecia continentale. E 'parte del gruppo delle isole Cicladi e con Anafi, è l'unico luogo in Europa ad avere un clima caldo del deserto. Ogni visita a Santorini dovrebbe includere un giro in yacht per visitare le tre isolette che sono state create creati durante l'esplosione vulcanica in tempi antichi. Gli isolotti sono chiamati Nea Kammeni, Palea Kammeni e Thirassia e la loro posizione di fronte alla parte occidentale dell'isola offre ai visitatori l'opportunità di ammirare il vulcano e tutte le sue meraviglie. Fira, la capitale di Santorini, è arroccata sul bordo di una scogliera imponente alta 260 metri, e offre ai turistii una splendida vista del vulcano. Fira è piena di piccole case bianche di architettura tradizionale delle Cicladi, la chiesa con la cupola blu le strade piene di negozi, ristoranti e bar. L'isola di Santorini è dotata di due porti, quello principale è Athinios, dove arrivano tutti i traghetti e le barche commerciali . C'è anche il Porto Vecchio, che è in gran parte utilizzato per le navi da crociera. Dal porto principale, ci sono i collegmaneti per il Pireo, Rafina e per le altre isole delle Cicladi.

Rafina Guida

La città greca di Rafina si trova sulla costa orientale della regione dell'Attica, sulla costa del Mar Egeo. Rafina si trova vicino alla città di di Artemis e Nea Makri, mentre la città di Atene, la capitale greca, si trova a circa 25 km a ovest. La città è una destinazione popolare per molti ateniesi, che spesso vanno a Rafina a cena presso i ristoranti di pesce che costeggiano il porto della città. Il pescato del giorno possono essere visto esposto fuori ad ogni ristorante. La ricca storia di Rafina, o Arafinidon Alon come era conosciuto in tempi antichi, ha le sue radici in epoca preistorica e più precisamente in epoca pre-ellenica. Appena a sud di Rafina, a Askitario, gli archeologi hanno portato alla luce un vaso unico nel suo genere con un cane dipinto su di esso, che risale al 2800 aC. Vicino al porto c'è una fonderia di bronzo che è una delle più antice d'Europa risalente al 1800 aC

Dopo il porto del Pireo, il porto di Rafina è il secondo più grande in Attica. Servizi di traghetto dal porto partono per Eubea e per le isole Cicladi.