Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2578 rotte e 706 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per Argentina

L'Argentina è l'ottavo più grande stato al mondo, copre la maggior parte del territorio meridionale del Sud America.

L'Argentina ha ottenuto la sua indipendenza dalla Spagna nel 1816, diventando così il più ricco paese del Sud America nei primi anni del XX° Secolo, attirando, nel 1914, oltre sei milioni di immigranti dall'Europa. Sempre presenti, anche attraverso questi cambiamenti culturali, le passioni argentine, per tango, gaucho, calco e manzo, che hanno continuato ad attirare visitatori da tutto il mondo.

Oltre alla sua affascinante geografia antropica si cela una più varia e mozzafiato versione fisica, caratterizzata da quasi ogni tipo di paesaggio immaginabile. Il clima sub-tropicale del nord si estende fino in fondo attraverso la temperata regione centrale, raggiungendo la punta meridionale polare, portando con sè una immensa varietà di meraviglie naturali e suggestivi scenari. Fra questi i migliori includono la cordigliera delle Ande nella parte ovest, considerata la catena montuosa più lunga del mondo e, secondo punto più alto al mondo dopo l'Himalayas; le cascate dell'Iguazú, confinanti con il Brazile; il secondo giacimento di sale del pianeta, il Salar de Arizaro ed infine gli scintillanti ghiacciai della Patagonia.

Buenos Aires, capitale cosmopolita, sorge sulle rive occidentali del Rio de la Plata. Una città multiculturale, dallo stile architettonico europeo, ma con un cuore latino. Nonostante la varietà in tema culinario, quello che caratterizza maggiormente Buenos Aires sono le superbe bistecche grigliate, che possono essere maggiormente apprezzate se mangiate assistendo ad un'interpretazione della danza del tango. Se infine si aggiungono a tutto questo, dei minuziosi murales sparsi ad ogni angolo dei tradizionali quartieri, ecco che ci si trova di fronte ad una delle più affascinanti metropoli del continente.

Al centro della regione di montagna nel nord-ovest, si trova Salta, fondata nel 1582, questa città offre un ritmo di vita più lento e molti più affascinanti musei rispetto alla capitale. Nella sua architettura è forte l'accento della colonizzazione, questo l'ha resa per tanto una delle zone più visitate del paese. E' inoltre un buon punto per effettuare escursioni verso le colline situate nelle vicinanze.

Ad est dell'Argentina c'è l'Uruguay, sulla costa opposta del Rio de la Plata, attraverso il quale molte compagnie navali effettuano traversate verso Buenos Aires. Le corse durano da una a cinque ore, a seconda della compagnia con cui si sceglie di viaggiare e dal porto di partenza: Colonia del Sacramento o Montevideo, capitale dell'Uruguay.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Colonia Express
    • Ricerca tariffa
  • Buquebus
    • Ricerca tariffa

Rotte e porti in Argentina